emergenza!!!!!!!!!! airone

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: emergenza!!!!!!!!!! airone

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 07, 2013 8:34 pm

Behhhh come ti ho già detto, io per il momento non comprerei altri pesci.
L'airone tornerà di sicuro e per disabituarlo, non deve trovare più niente da mangiare.
Mi dispiace per i tuoi pesci ..... :( :( :(
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » dom apr 07, 2013 8:54 pm

:( :( :( :( lo vorrei io un airone :( :( :( splendido...io metterei dei pesci finti pur di vederlo! :) se non puoi addestrare aquile e poiane....puoi provare con quei dissuadori, di cui ora non ricordo il nome, fatti di canna di bambù in cui circola dell'acqua. L'acqua che gira fa alzare e abbassare una canna che muovendosi in continuazione dovrebbe servire a spaventare gli aironi. Da collegare a cascatelle oppure da munire con una piccola pompa propria.
vincy79

Messaggiodi Cece » mar apr 09, 2013 11:25 pm

quello a cui si riferisce vincy si chiama shishi odoshi
Cece

Messaggiodi vincy79 » mar apr 09, 2013 11:31 pm

ECCO. grazie cece! ;)
vincy79

Messaggiodi brontolo07 » ven apr 12, 2013 1:46 pm

Gatti??? il mio gatto mi è sembrato spaventato dall'avvenimento http://www.laghetto.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=1900.
non credo che tornerà più o almeno spero, già non c'era molto e quel poco che c'era se le pappato :cry:

Rimango dell'idea che una volta che le ninfee germogliano, ricoprono lo specchio d'acqua e i pesci rimangono più al sicuro, salvo che questi volatili come è giusto che sia , abbiano il sesto senso per l'acqua per cui non c'è nulla da fare che una rete.
A parte che il mio laghetto è in città per cui fuori rotta dai voli, credo che sia stato un malaugurato caso
Ciauzzzzzz
brontolo07

Messaggiodi palolo » mar apr 16, 2013 8:45 pm

anche a me ogni tanto fa visita l'airone, dalla mia esperienza è sembrato di capire che è un animale molto pauroso, se lo si fa scappare un paio di volte non ritorna molto volentieri e preferisce zone più tranquille.

PAPIRO non disperare i miei pesci han provato a rimanere nascosti un paio di giorni dopo la visita dell'airone, che poi magari è lo stesso visto che siamo 2 brianzoli.

PS Io non sto di certo a tendere delle trappole a questo simpatico uccellino e non mi scalmano più di tanto per prenderlo, ma se per sbaglio lo acchiappo fa la fine dei pesci :twisted:

Immagine
Immagine
palolo

Messaggiodi poldo » gio lug 24, 2014 7:51 pm

Ciao a tutti..... ho lo stesso problema anche io, tutte le mattine lo trovavo a banchettare con gli avanotti dei pesci rossi e delle carpe koi. Ora sto provando questo sistema, un getto d'acqua che parte all alba con un orologio e va ad intermittenza. Da qualche mattina non si vede. Speriamo sia disturbato. Purtroppo abito a poca distanza da un canale e una mattina sul campo confinante ne ho contati 7 :(
poldo

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 24, 2014 8:43 pm

Ciao Poldo benvenuto sul nostro super forum
Siccome noi siamo molto curiosi, ci farebbe piacere se nella sezione " Creazione laghetti " ci raccontassi il tuo. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi poldo » ven lug 25, 2014 5:38 am

Ciao Cyn grazie del benvenuto.... appena capisco come si fa ci metto anche una foto del laghetto. Questa mattina gli Aironi erano in due ma non nel laghetto erano in giardino a circa 150 200 mt, probabilmente il getto d acqua tipo doccia intermittente li spaventa e li tiene a distanza. ;)
poldo

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 25, 2014 10:18 am

Gli aironi sono animali stupendi. Peccato che abbiano un debole per i pesci :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti