Salve a tutti:)
Il mio non sarà un vero e proprio laghetto, ma spero possiate aiutarmi lo stesso:)
Ho una fontana di circa (e dico circa perchè ho fatto ora un calcolo molto approssimativo) 300L, situata in casa. Per ora è asciutta, va risistemata e riverniciata perchè sono passati diversi anni dall'ultimo utilizzo. L'acqua esce da una bocchetta posta in alto, cade in una vasca in vetro e successivamente, scivolando sul vetro, fluisce in una vasca molto più grande sottostante.
Mi piacerebbe che diventasse una vasca con un buon impianto di illuminazione che posso fare con dei neon e delle strisce led sott'acqua, e piena di piante:)
Purtroppo mi intendo solo di acquari, avendo già un 300L dolce..per quanto riguarda l'acqua fredda invece non so molto.
-Immagino che debba costruire un filtro con cannolicchi anche se voglio coltivare solo piante.
-Inoltre visto che devo riverniciarla per coprire delle crepe, sapete quale vernice posso usare? Basta che sia scritto Atossica sul barattolo della vernice? Ci fidiamo di questa cosa?
-E infine volevo qualche consiglio sulle piante che possono vivere in queste condizioni:) (si parla di acqua fredda, ma essendo in casa il range sarà più moderato, per esempio adesso l'acqua lasciata in un secchio nella stanza è a 23 gradi, d'inverno non credo scenda sotto i 16).
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.