Vasca per acquatiche

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Vasca per acquatiche

Messaggiodi alessios999 » lun set 08, 2014 4:26 pm

Bella vasca, non molto grande , ma abbastanza da coltivare qualche ninfea e qualche palustre :mrgreen: :D
Alessio
alessios999

Messaggiodi gardenya » lun set 08, 2014 5:26 pm

F@bio ha scritto:Niente male come vasca, ma il tutto é stato fatto a secco, cioé senza utilizzo di malta o cemento per legare i vari blocchi tra loro?

si, i mattoni sono stati messi a secco. Ma quello dietro, dove appoggia la struttura. è già stato fatto qualche anno fa ed ha già subito qualche assestamento, pertanto non credo che si muoverà più molto. La vasca semicircolare sul davanti è nuova di zecca. Pensi che si possa muovere?
gardenya

Messaggiodi gardenya » lun set 08, 2014 5:27 pm

alessios999 ha scritto:Bella vasca, non molto grande , ma abbastanza da coltivare qualche ninfea e qualche palustre :mrgreen: :D

E' il massimo che sono riuscita a spizzicare al marito. Stava li con il metro mentre mi diceva minaccioso: più avanti di così non devi arrivare!
gardenya

Messaggiodi F@bio » lun set 08, 2014 5:37 pm

gardenya ha scritto:si, i mattoni sono stati messi a secco. Ma quello dietro, dove appoggia la struttura. è già stato fatto qualche anno fa ed ha già subito qualche assestamento, pertanto non credo che si muoverà più molto. La vasca semicircolare sul davanti è nuova di zecca. Pensi che si possa muovere?

Non so se si muoverà,su questo sono abbastanza impreparato, te lo chiesto perché anche io ho intenzione di fare una vasca a secco per le ninfee tropicali,e comunque so che alcuni vivaisti, come Gianluca, hanno queste vasche in blocchi di tufo, sempre a secco ma qualche blocco piú basse.
F@bio

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 08, 2014 8:04 pm

Diciamo che il colore non è il più adatto ( ma dall'altra parte il telo è nero ?????? ) meglio che mi rispondi di no, altrimenti ti chiedo di vuotare e rigirarlo .... :lol: :lol: :lol:
La cosa positiva è che sei riuscita a coprire molto bene i bordi e quando ci saranno le piante, si noterà poco. Purtroppo è un colore che prima che tu riesca a camuffarlo con lo sporco, passerà molto tempo per cui, "tante piante" dovrà essere il tuo motto :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Vero84 » lun set 08, 2014 8:14 pm

in effetti il colore è un po' anomalo per un laghetto ma...con tante piante e con il passare del tempo l'azzurro non si noterà più molto ;) ormai quel che fatto è fatto...ed anche bene aggiungerei :D !

anch'io volevo realizzare una nuova vasca con il muretto a secco....dovrebbe tenere comunque...in un garden vicino a casa mia hanno realizzato una vasca simile ed è lì da anni ormai.... :)
quanto ti capisco...anch'io devo diventar matta con mio papà per far le cose....o meglio....devo sbrigare a farle finchè è fuori casa :lol: :lol: con questo escamotage ho realizzato il mio laghetto :D !! non vedo l'ora di vedere l'inserimento delle piante ;)
Vero84

Messaggiodi gardenya » lun set 08, 2014 8:56 pm

Si, dall'altra parte è nero :mrgreen: :mrgreen: Ma non ditemi di girarlo che mi volete vedere morta :roll: :roll:
Se almeno non ci avessi messo l'acqua...
Aspettiamo che si sporchi, via :lol: :lol: :lol:
gardenya

Messaggiodi chiara » lun set 08, 2014 9:42 pm

Giralo... giralo! :twisted: :twisted: :twisted:
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Vero84 » mar set 09, 2014 6:30 am

ah beh...se dall'altra parte è nero ti conviene girarlo davvero :D pensa che poi è un lavoro fatto.......daiiiiiiii.....fidati il risultato sarà molto ma molto meglio ;)
Vero84

Messaggiodi Cyn 59 » mar set 09, 2014 8:57 am

ehhhhhhhhh ho visto l'angolino di quella foto ........ :mrgreen: 8-)
Senti ..... non è solo questione di aspettare che si sporchi ..... il fatto è che ogni tanto dovrai pulire un po' dallo sporco che si deposita e a quel punto, risalterà fuori quell'azzurro splendido splendente ..... :lol: :lol: :lol:
Allora questo sarebbe il piano :
Aspetti che il maritozzo sia fuori casa per almeno 2-3 ore .... oppure davanti alla tv a guardare il gran premio o il milan o tuttoooooooooooooo come fa il mio :D :D :D
Togli l'acqua, giri e riempi da capo ...... nessuno si accorge di niente ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti