LAGHETTO DI BASK

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: LAGHETTO DI BASK

Messaggiodi claudio via marconi » mer ott 01, 2014 8:28 pm

Bel lavoro... ;) .. che peccato che con l'ultimo giro
di forati non c'e spazio per un ulteriore gradone, ti sarebbe servito
anche perche quello dove hai poggiato il secchio di idrosilex dal bordo
sarà gia a 40/50 cm.... :?:
di che parte d'italia sei ??
Claudio
claudio via marconi

Messaggiodi Vero84 » gio ott 02, 2014 6:31 am

wow che bel lavoro bask!!! :shock: ;) :D !! non vedo l'ora di vederlo riempito! questa primavera sarà il tuo orgoglio! quando inserirai le piante diventerà uno spettacolo!
Vero84

Messaggiodi bask » gio ott 02, 2014 8:13 am

claudio via marconi ha scritto:Bel lavoro... ;) .. che peccato che con l'ultimo giro
di forati non c'e spazio per un ulteriore gradone, ti sarebbe servito
anche perche quello dove hai poggiato il secchio di idrosilex dal bordo
sarà gia a 40/50 cm.... :?:
di che parte d'italia sei ??

grazie Claudio. si fai conto che grossomodo sono a 45 centimetri. ti dico grossomodo perchè il gradone non l'ho messo in piano esattamente (comunque tra i 40 e i cinquanta). quello dell'altezza è un problema che mi sono posto, ma credo di optare poi per una scelta di appoggiare i vasi su qualcosa per avere poi diverse altezze per le palustri.
sono di campobasso, ma risiedo in un paese della provincia, ti aggiungo anche che abbiamo delle temperature invernali spaventose ( abbiamo toccato anche i meno 17) e terrificanti in estate ( arriviamo tranquillamente a 40 gradi)
bask

Messaggiodi bask » gio ott 02, 2014 8:16 am

Vero84 ha scritto:wow che bel lavoro bask!!! :shock: ;) :D !! non vedo l'ora di vederlo riempito! questa primavera sarà il tuo orgoglio! quando inserirai le piante diventerà uno spettacolo!

credo che a giro di pochi giorni lo riempirò, il mio problema sarà ora quello di scegliere le piante....non ho capito tanto sul verde acquatico, diciamo nulla, rasento l'ignoranza più assoluta. :oops:
bask

Messaggiodi Cyn 59 » gio ott 02, 2014 1:59 pm

No no ... le foto ora vanno BENISSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOO ;) ;) ;)
Complimentoni per il lavoro. Ma sei muratore ????? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi bask » gio ott 02, 2014 7:03 pm

Cyn 59 ha scritto:No no ... le foto ora vanno BENISSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOO ;) ;) ;)
Complimentoni per il lavoro. Ma sei muratore ????? :roll:

Si Cyn, diciamo che sono di mestiere ;)
bask

Messaggiodi bask » gio ott 02, 2014 7:11 pm

Ho appena finito di essere cazziato da moglie e figlio :roll: sulle temperature di dove abito. E' chiaro che il -17 è stato una volta sola, mentre spesso in inverno siamo comunque intorno ai - 10 nella notte, mentre di giorno saliamo anche a 10 gradi. L'escursione termica è molto elevata anche in estate, quando la notte la temperatura si aggira intorno ai 12-14 gradi per arrivare poi a 40 e passa nelle giornate più torride. :P Adesso dopo la rettifica dormiremo tutti più tranquilli :lol: :lol: :lol: :lol:
bask

Messaggiodi Cyn 59 » gio ott 02, 2014 7:59 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A questo punto, aspetterei primavera a mettere le piante ..... Cosa dice tua moglie ????? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi bask » ven ott 03, 2014 7:42 am

Cyn 59 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A questo punto, aspetterei primavera a mettere le piante ..... Cosa dice tua moglie ????? :lol: :lol: :lol:

Cyn davvero pensi che debba mettere le piante in primavera direttamente? Nulla che potrebbe fare al caso mio per il momento? Vorrei metter qualcosina almeno per vedere un pochino di verde.

p.s. La signora è esistita fino al post di ieri, poi cominciava la partita e per me non esiste altro ... mi estraneo dal mondo :oops:
bask

Messaggiodi Cyn 59 » ven ott 03, 2014 6:42 pm

Mo vèèèèèè ... ne conosco un altro che fa uguale ...... è in casa mia ...... :lol: :lol: :lol:

Se lo fai per vedere del verde, mi sa che ne vedrai poco andando avanti ..... le piante poco alla volta cominciano ad addormentarsi ...
A questo punto, aspetterei ... poi vedi tu ehh ????? non voglio insistere ...... :lol: :mrgreen: ;)
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti