Certamente! Il bordo è già progettato, tanti bei sassoni bianchi. Per quanto riguarda le piante, una volta completato il tutto, quali sono quelle che posso pensare di mettere in questo periodo dell'anno? Devo livellare i gradoni con una bolla?
I gradoni falli pari prima di mettere il telo. Non c'è bisogno che siano in bolla, ma che siano pari e non dei piani inclinati, altrimenti i vasi non sono più stabili e rischiano di volare al piano di sotto.
Ora non comprerei niente. La stagione è gia troppo avanti. Ti consiglio di aspettare primavera, e comprare piante che appena metti nei vasi, partono in quarta.
Sono pochi. Devo tornare sul luogo del misfatto a cercarne altri, evidentemente vennero scaricati in questo prato da qualche galantuomo. Credo che siano avanzi di una cava o roba del genere. Comunque avevo pensato di fare una parte della bordatura con i sassi,un altra solo con il cemento a filo terra più rialzato, in modo da mettere delle piante che scendono e lo coprono in parte. Discorso articolato, non so se mi sono spiegato.
Tanti dubbi invadono la mia mente. Ora propendo più per il cemento che non per il telo. Il mio amico mi ha proposto di usare i mattoni di tufo (ne ho in quantità industriale) come struttura laterale, per poi cementarli fra di loro. Che tipo di prodotto è consigliabile per impermealizzare il cemento? Mapelastic? Idrosilex? Lui ha parlato di un cemento osmotico..