Buonasera!
Mi chiamo Valentina, ho 37 anni e sono sposata. Ho trovato questo bel forum cercando foto di laghi e laghetti. In realtà ho seguito le foto di Cyn attraverso diversi forum, prima di approdare qui, ma vabbe'.
Al momento vivo in un paese del Lazio con una pessimissima esposizione (nord-ovest) per cui ho tipo due ore di sole all'anno. Tento in tutti i modi di coltivare piante adatte all'ombra, ma c'è poco da fare. Ultimamente mi sono appassionata ai laghetti per diversi motivi.
Uno, da amante della natura e degli anfibi, mi piacerebbe poter offrire loro, se vorranno, un ambiente in cui potersi riprodurre a loro agio. Due, scrivo, e uno dei miei prossimi progetti ha a che fare, almeno in parte, con un ambiente lacustre.
Un giorno riuscirò ad avere una casetta in campagna con un po' di terra, e allora mi farò anche io un laghetto.
Fino ad allora, temo che dovrò accontentarmi di guardare i vostri.
Però mio marito mi ha detto che forse potremo farci un plantacquario (si chiamano così?) un acquario con solo piante (sono contraria per principio a tenere i pesci... cioè, non che nessuno dovrebbe allevare pesci, eh... solo io!). Vedremo.
Oh, sono stata logorroica, come al solito!
Beh, vi ringrazio per avermi accolto in questo posto!