Buonasera ragazzi.. due giorni fa ho iniziato i lavori per spostare il laghetto in un altra zona del giardino. Le dimensioni sono più grandi rispetto al laghetto vecchio, però purtroppo come vedete dalle foto, non mi sono potuta allargare più di tanto, da un lato il pino, dall'altro lato la sterlizia, la ringhiera e il marciapiede, ma mi accontento! Ho fatto il gradino per le palustri a 30cm con una base di 25/30cm e poi al centro sono scesa a 65cm, non di più perché intanto qui in inverno non ghiaccia. Come vedete dalla foto n°4, ho beccato i tubi dell'acqua, quindi il gradino per le palustri da quel lato, anziché 30cm è 20cm profondo, mi basterà usare vasi più bassini! Oggi dovevano consegnarmi il telo, ma hanno ben pensato di mandarmi un sms con scritto: "ore 16.22 tentata consegna della sped. ecc." e sul loro sito risulta che mi hanno lasciato l'avviso.. non hanno molta voglia di lavorare questi corrieri! oggi sono stata tutto il giorno lì in giardino, che dà sulla strada, il corriere per forza da lì deve passare! domani mi sentiranno!! comunque, ho smantellato il laghetto vecchio, ho usato il telo vecchio tagliandolo a strisce, come sotto telo, e poi ho messo anche il tessuto non tessuto, domani piazzerò il telo nuovo e riempirò! Ho smontato il filtro, la pompa e la lampada UV e ho lucidato tutto! poi ho travasato tutte le piante, strofinando per bene i vasi ed eliminando tutte le alghe attaccate, con raschietta e spazzola!
Ho una domanda sola al momento, cosa sono quelle macchioline gialle sul pesce rosso? quello in alto a sinistra!