buon pomeriggio a tutti! allora inizio con ordine:
Cinzia non sapevo che marciva la yuta, allora ci rinuncio! nei due vasi tondi al centro accanto alla pompa ci sono le ninfee perry's baby red, stanno salendo già le prime 3/4 foglie, sono a metà strada!
Chiara spero che non si copra tutto il laghetto di alghe, altrimenti mi rifaccio dare indietro i soldi della lampa UV
, sicuramente il tubo diventerà verde tra non molto, ma mi sarebbe piaciuto camuffarlo in qualche modo, le piante ci sono, sicuramente non molte, ma ancora devono crescere, ho: 2 ninfee mexicane, 2 ninfee perry baby red, 1 vaso di sagittaria, 1 vaso di pontederia, 1 vaso di papiro, 1 vaso di ludwigia palustris. Sto aspettando per acquistare il giacinto d'acqua, e se trovo qualche altra pianta ben venga!
Tyrion ancora la cascata è da sistemare, sembra lunga in foto, ma di presenza non è male, diciamo che non mi entusiasmano neanche a me le tegole, ma al momento è l'unica cosa che ho potuto fare, spero di piazzargli accanto qualche piccolo arbusto, o comunque qualche pianta che copre un po! il litraggio preciso non te lo so dire, più o meno dovrebbe essere 700 litri, ho usato un telone 3x4, la profondità è di 30cm primo scalino tutto a girare e al centro 60cm.
Altra domanda, voi ripulite il fondo in qualche modo? volevo aspirare le cacchine dei pesci..