Ho comprato il mangime per i miei pesciotti da un negozio on line - di cui non faccio il nome per carità cristiana-...
Ora dal punto di vista dell'oggettistica e del materiale NON vivo, niente da ridire: ampia disponibilità e varietà con prezzi interessanti.
Purtroppo, sapete come accade: uno fa un acquisto, poi cazzeggia un po' per il sito per vedere cosa offre e se l'occhio cade alla voce piante da laghetto... come non curiosare?
Per farla breve ho acquistato quattro piantine a prezzi bassi ingolosito dalle immgaini e dalle offerte:
Iris laevigata white snowdrift
Iris laevigata rose queen
Cyperus longus
Bletilla striata - orchidea rustica e descritta come di facile coltivazione, bel fiore fucsia carico... come non comprarla?
All'arrivo purtroppo mi accorgo che l'imballo è sicuramnete adeguato e le piantine sono in buona salute, MA
sono quattro peli (però per quello che sono costate..), la foglie sono accorciate e NON c'è nemmeno un cartellino per identificare le singole specie!!!
Ora, io sarò anche ignorante, ma trovo questa cosa veramente un pessimo servizio, anche solo per sapere i colori dei due Iris (bianco e rosa)
Oltretutto la bletilla NON è una pianta acquatica e se sbaglio ne rovino due: una affogata e l'altra assetata
Vediamo se ruscite voi a darmi qualche indicazione, per ora ho messo nel vaso le due piante di cui sono in forte dubbio, le avevo messe anche nell'acqua , me le ho tolte sperando in una illuminazione...
Questa è la visione d'insieme:
IO pensavo che le due Iris sono quelle in basso ancora nella carta da giornale, il Cyperus è nel vaso a destra e la bletilla in quello a sinistra, ma non sono per niente sicuro peerché anche spulciando immagini e descrizioni non riesco a essere sicuro del cyperus e della bletilla striata...
Cyperus?
Bletilla?
Queste dovrebbero essere le due Iris, per il colore quando e se fioriranno lo saprò...
Dite un po' voi, se conoscete le piante in questione...
Queste sono foto che ho trovato in rete...
Bletilla striata
Cyperus longus