bermulen ha scritto:Scusate la domanda ma non ricordo più: qual'è la temperatura massima a cui far stare le tropicali?
oggi vorrei provare a portarle fuori con telo e riscaldatore al massimo (per affrontare le minime della notte) ma ho paura che sotto al sole possano superare abbondantemente i 30°C (in caso di telo sopra il mastello)
grazie
A seconda di quanta acqua hai, si fa presto con un telo a superare i 37 gradi, e queste temperature danneggiano le foglie e la pianta. Basta fare un po' di attenzione nelle giornate serene. Con nuvolo o semi nuvoloso non succede niente. E fino a 35 gradi resistono senza problemi, anzi crescono molto. Comunque usa un termometro e casomai stappi un po' nelle belle giornate calde e serene (che ancora devono arrivare perché non ho stappano proprio nulla per adesso
)
Per la notte se hai la possibilità di non far scendere le temperature meglio, ma non è sempre fattibile, io che uso vasche da bagno non ci posso far niente. Fa parte del gioco. Per fortuna le notti sono sempre più brevi e non proprio freddissime.