Si, hai ragione, anche se l'Hibiscus essendo una pianta rustica non necessità di concimi specifici ; comunque a dirti la verità fertilizzo poco quanto niente dato che amo la natura così com'è stata creata; ciò che fertilizzo con una certa frequenza sono le orchidee in quanto si trovano in un substrato privo di nutrienti. Ritornando all'Hibiscus, ti dico che l'ho concimato verso la fine di febbraio/inizi di marzo, quando la pianta ha iniziato a vegetare; ho usato un concime universale granulare a lenta cessione in particolare 'COMPO Blu Concime Universale'. Essendo però troppo concentrato ed avendomi letteralmente bruciato qualche ciclamino, ho deciso di diluirlo: in una bottiglia di 2 litri c'ho messo un tappo scarso di questo concime e dopo averlo disciolto, l'ho usato per innaffiare le piante, in questo modo (penso) che la pianta riesca ad assumere subito i microelementi, ma in quantità moderate; se non fosse stato per la bruciatura dei ciclamini, ho trovato questo concime ottimo in tutte le piante che ho. A prescindere però dalle concimazioni, innaffiature e tipo di terreno, reputo IMPORTANTISSIMI due fattori: POSIZIONE e CLIMA