Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
x5494 ha scritto:Guarda te lo dico sinceramente.
Difficile che una pianta adulta o semi adulta come la tua subisca un trapianto così come se nulla fosse.. soprattutto dopo una spedizione, per esperienza ti dico è impossibile.
Per questo io cerco sempre di comprare un bulbo risvegliato.
Quello che ti succederà è che tutte le foglie della pianta seccheranno, con un po' di fortuna comunque dovrebbe reagire e ripartire da zero con piccole foglioline.. la fioritura a settembre chi lo sa se la vedrai.
x5494 ha scritto:E' solo per dirti che secondo me è il modo sbagliato di comprare una tropicale, la prossima volta muoviti prima e trova un bulbo risvegliato (mio modesto parare).
Chiara130186 ha scritto:Ma secondo voi il vaso dada 15 e piccolo?!? Visto che la pianta era così piccola non ne ho messo uno grande!! Che ne dite?!?
Cyn 59 ha scritto:Sono curiosa anch'io di vedere come procede la pianta ..... Comunque, ne ho travasate anch'io della stessa misura di Chiara ..... vediamo ......
I vasi per le tropy non devono essere grandi, altrimenti lavorano un sacco di radice. 3-4 litri sono più che sufficienti. poi guarda Fabio .... lui le alleva nelle bottiglie d'acqua .....
Torna a Ninfee tropicali, coltivazione
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti