Bravissima Cinzia.. sono proprio quelle!!!!
sei del mio parere che non sono granchè eh... cmq l'acqua me la purificheranno no?
il ponticello starebbe proprio bene.. ma considera che proprio i due fiumi mi fanno da confine, quindi...
per quanto riguarda quella rosa, siiii... ne salvai fortunatamente due pezzi di radice... considera che erano enormi.. avevano radici grosse come un braccio
io che non sono abituata mi presi paura, beh, ne strappai due pezzi, e le lanciai qualche metro più in là.. così per provare, non ne sapevo mezza l'anno scorso.. averlo saputo, ne facevo i pezzi che riuscivo a mano, e li sistemavo in tutto il lago, non oso pensare come sarebbe adesso
appen riesco vi faccio vedere come sono diventate in un solo anno.. due pezzi di radici lunghi tipo 40 cm, lasciati lì poveretti, in mezzo al pantano, tutto l'inverno, con il lago quasi secco, le gelate invernali... la neve... (Zocca è a 759 slm) ... beh, mi avevi detto Cinzia che le ninfee rustiche sono molto resistenti, ma non avrei mai pensato, così tanto!!! spero di riuscire a mettere la foto adesso.
Perdonate la foto, ma è l'unica che ho trovato nel cellulare al momento.. veramente scadente
Ps: solo io do di matto con photobucket? il mio pc ne è allergico, ci metto un quarto d'ora per inserire una foto
e mi si spegne proprio se lo tengo aperto qualche minuto in più..