Il Laghetto di Elisa

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il Laghetto di Elisa

Messaggiodi francy » mar set 15, 2015 1:01 pm

Cyn consolati, ti faccio compagnia, io sono due anni che non vado in ferie :D :D :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi deabacco » mar set 15, 2015 2:56 pm

Ciinzia amore mio.. sei prezzzziosa :)
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » mar set 15, 2015 3:31 pm

Ettelocredo Ely ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francy in effetti, ti vedo un po' sciupatella .... troppi maestri di sci ...... :lol: :lol: :lol: scherzo ehhhhhhhhhhhhhhh????????? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » gio set 17, 2015 7:20 am

Ciao Cinziaaa!!! :) :) :)
ora mi manca l'ultima e non poco importante informazione.... dove le potrei trovare queste piantine con radichetta corta?!?!?! e soprattutto... meglio metterle prima dell'inverno o dopo?! immagino a primavera eh...
grasssssieee e buona giornata a tuttiiiiiiii
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 17, 2015 8:26 am

Behhhh ovviamente io ho qualcosa ..... :D ;)
Per la sistemazione, vedi tu come ti torna più comodo ..... Sappi che ora non sono più una meraviglia, perchè stanno risentendo dell'arrivo dell'autunno ..... Un po' alla volta spariranno, lasciandoti il laghetto nudo, ma a primavera, si ripresenteranno più belle che mai .... :mrgreen:
Il Morsus Ranae, si scioglie depositando sul fondo, la parte vitale della pianta, che a primavera, farà partire le nuove piantine .....
Io valuterei un po' tutto .... nel senso .... mi conviene fare un'ordinazione adesso e magari una a primavera ????? o mi conviene farne una unica a primavera ?????
Desidero subito qualcosa per poter cominciare a popolare ed essere avvantaggiata a primavera, oppure rimandare pensando con calma a cosa inserire ...... :roll:
Insomma ..... valuta tu, un po' il tutto .... t'è capì ?????? :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » gio set 17, 2015 8:43 pm

Aiòcapè ;)
Aspetto primavera... se no avrei anche il pensiero del gelo.. :roll:
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 18, 2015 7:07 am

Ma sì dai .... ormai è Natale ...... pensiamoci fra qualche mese .... Io sto già facendo il conto alla rovescia ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » ven set 18, 2015 7:09 am

Buongiornoooo Cinzietta!!!! :D
deabacco

Messaggiodi deabacco » ven set 18, 2015 7:13 am

La tua pesciolotta come sta?!?!?
sai che forse l'ipotesi che sia nata tramite un miniovetto introdotto assieme ad una qualche ninfea potrebbe essere l'ipotesi vera?!?!?! te lo dico perchè in uno dei secchi di latta da qualche giorno vedevo dei micro cosini... quasi larve sembravano... ed invece?!?!?! ora sono pesciolini lunghi 1 cm!!!! probabilmente erano ovette infilate nelle radici e nella melma delle ninfee che mi hanno dato... :geek: :ugeek: :geek: :ugeek:
ma sono contenta.. se diventano pescioni... te ne allungo uno!! :lol:
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 18, 2015 1:55 pm

Ciao bella donna .... :mrgreen: qui, sempre tutto ok ... ;) 8-)

Ma infatti, è l'ipotesi più attendibile .... è mio marito che ha una fantasia galoppante e pensa ad un ovetto arrivato in volo con le anatre ... :lol: :lol: :lol:
La ragazza, che non poteva avere nome più azzeccato di Nessie, è sparita nuovamente, dopo quel brevissimo avvistamento che facemmo ..... Quell'unico avvistamento, che ci fece scoprire che la bestiaccia era ancora lì e non se l'era mangiata nessuno. Resta da capire, cosa sia successo, per averle fatto cambiare in questo modo, il suo comportamento.
Non vedo l'ora che spariscano tutte le foglie, per vedere cosa combina e se sta bene.

Ecco .... ci manca solo che me ne allunghi uno tu, e poi con la fortuna che mi ritrovo, saranno maschio e femmina e mi impesto .... :lol:
Devo prima spodestare il nonno dall'orto ..... IMPRESA IMPOSSIBILEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti