Ok, oggi ho fatto dei passi avanti con la costruzione del laghetto...
Con la mia fida minibetoniera dei puffi, insieme al padre della mia ragazza, siamo riusciti a fare la gettata grezza di 5 cm di spessore per i lati, e qualcosa di più per il fondo...
infine, il passaggio con malta fina di un paio di cm....
Certo che dalla foto in prospettiva, il buco sembra molto piccolo, ma arriva a un metro di profondità...
Adesso sto riempiendo la vasca(intendo a mezzanotte...), sperando di non rovinare il cemento...(ho provato a riempirla dopo 2 ore e appena è scesa l'acqua, si è scavata un percorso sul cemento...
Ho risistemato la parte rovinata e ci sto riprovando ora che è più compatto....alla faccia che si doveva riempire quasi subito....
Vedo domani e i prossimi giorni se poi l'acqua tiene, altrimenti svuoto tutto e do su l'impermeabilizzante....qualcuno sa che spesa sarà per questo laghetto?
Visto che dovrò fare almeno 2 cambi d'acqua per i vari veleni secondo la guida...la pompa si rovina se aspiro l'acqua sporca di cemento? non saprei come altro svuoltarla
In ogni caso alla fine, per finire il lavoro ho usato più di un metro cubo di ghiaia e sabbia e 600 kg di cemento...(24 sacchi)