Salve a tutti, mi sono appena iscritto e confesso di essere totalmente ignorante in materia.
La settimana scorsa sono stato in vacanza a Tenerife e nel nostro villaggio c'era un fantastico ed enorme laghetto, su due livelli, con delle enormi carpe koi e una parte letteralmente tappezzata di ninfee gialle a petalo stretto e allungato (guardando su internet ricordano un po' le messicane). Vicino a queste c'erano delle zone anch'esse tappezzate di piccole piantine galleggianti, che io pensavo fossero piccole ninfee. Visto che erano tantissime mi è venuta voglia di portarne a casa qualcuna, pensando che poi sarebbero diventate belle come le altre e che in qualche modo avrei trovato una soluzione per farle star bene.
Mi sono quindi ritrovato a cercare qualche informazione su internet e mi sono accorto che le piantine che ho raccolto non assomigliano per ninete a delle piccole ninfee...sono composte da 5-6 foglie, rotondeggianti in quelle più piccole e trapezoidali in quelle più grandicelle, leggermente vellutate e di colore verdino-giallo (posterò delle foto nei prossimi giorni, insieme a quelle delle ninfee). queste piantine erano galleggianti, con delle radici più o meno lunghe e alcune piantine derivavano da altre dello stesso tipo.
Da questa breve e sommaria descrizione sapreste dirmi cosa ho portato a casa?
Fi farò vedere le foto, intanto ringrazio per le eventuali risposte!