Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi bask » lun nov 09, 2015 9:26 pm

Dai una seconda mano di idrosilex e aspetta che sia asciugato per bene, anche due tre giorni potrebbero bastare. Solo una domanda, ma sui mattoni in tufo hai dato direttamente l'idrosilex o li hai prima un intonacati? Un altra cosina....fai bene a mettere terra dietro alla bordura, perché così come hai piazzato i mattoni potrebbero cedere sotto la spinta dell'acqua...non ti sto gufando sia chiaro, mi a piacerebbe se dopo tanto lavoro qualcosa andasse storto. ;)
bask

Messaggiodi lestatnero » mar nov 10, 2015 12:53 am

Sul tufo c'è una gettata di calcestruzzo con la rete elettrosaldata immersa, coperto poi con malta fine e poi idrosile...spero basti... :)
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Aguirre » mar nov 10, 2015 1:12 am

Beh, direi che adesso è proprio ... "comodosa" anche per delle belle balenottere... dovrebbero manovrare a loro piacimento anche più di un paio di koi...comunque penso che il consiglio di un inserimento graduale ( prima una bella coppia, poi, eventualmnete altri esemplari) rimanga la cosa migliore.

Comunque adesso dovrebbero essere molti di più di 2000 litri in totale ...
Aguirre

Messaggiodi bask » mar nov 10, 2015 9:40 am

Aguirre ha scritto:Beh, direi che adesso è proprio ... "comodosa" anche per delle belle balenottere... dovrebbero manovrare a loro piacimento anche più di un paio di koi...comunque penso che il consiglio di un inserimento graduale ( prima una bella coppia, poi, eventualmnete altri esemplari) rimanga la cosa migliore.

Comunque adesso dovrebbero essere molti di più di 2000 litri in totale ...

Penso anche io sia ben superiore ai 2000 litri, anzi secondo me solo l'aggiunta dei due mattoni che in totale son 22 cm, che tra cemento e co. Arrivano a 25 cm, per una decina di mq sono 2000 litri abbondanti...
bask

Messaggiodi lestatnero » mar nov 10, 2015 11:39 am

Beh sicuramente comincerò con pochi pesci, non mi interessa averne tante...ma solo che quelle poche possano crescere bene...oggi ho preso la terra...a spalare adesso... :o

...ma comunque erano già prima quasi 2500 (parlo della vasca principale)...spero di averne aggiunti un bel po...
Alberto
lestatnero

Messaggiodi lestatnero » mar nov 10, 2015 6:11 pm

:shock: :shock: :shock:

oggi ho preso un virus che mi ha criptato tutti i files del pc, documenti di banca, lavoro, foto...posso anche buttarli, salvo che non pago agli hackers un "riscatto"...

Sono sul portatile, ho controllato sul web ed è abbastanza diffuso...preso da un falso aggiornamento di acrobat reader...

Un bel problema, ma fanculo gli hackers...ho formattato il pc e che vadano a quel paese... :evil: :evil: :evil: :evil:

Mi sono sfogato mettendo la terra intorno al laghetto...
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Cyn 59 » mar nov 10, 2015 6:50 pm

Ma porca miseriaaaaa :evil:
Non ho mai capito che gusto si provi ad infettare comp, di gente sconosciuta ..... :roll: :roll: :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » mar nov 10, 2015 7:57 pm

.. ma che mer..de
deabacco

Messaggiodi Aguirre » mar nov 10, 2015 8:30 pm

lestatnero ha scritto::shock: :shock: :shock:

oggi ho preso un virus che mi ha criptato tutti i files del pc, documenti di banca, lavoro, foto...posso anche buttarli, salvo che non pago agli hackers un "riscatto"...

Sono sul portatile, ho controllato sul web ed è abbastanza diffuso...preso da un falso aggiornamento di acrobat reader...

Un bel problema, ma fanculo gli hackers...ho formattato il pc e che vadano a quel paese... :evil: :evil: :evil: :evil:

Attenzione gente: è uno dei pochi virus da cui NON esiste difesa!!! Chi è infettato o paga o formatta.
In genere colpiscono computer aziendali che, per paura di perdre dati sensibili, ... PAGANO!!!!
Va comunque attivato, in genere tramite allegato mail, con rimborso di fatture farlocche... OCCHIO!!!!!!

Ah, sembra proprio siano italiani, per la perfetta perizia ed ortografia dei messaggi....
Aguirre

Messaggiodi bask » mar nov 10, 2015 11:24 pm

Aguirre ha scritto:
lestatnero ha scritto::shock: :shock: :shock:

Attenzione gente: è uno dei pochi virus da cui NON esiste difesa!!! Chi è infettato o paga o formatta.
In genere colpiscono computer aziendali che, per paura di perdre dati sensibili, ... PAGANO!!!!
Va comunque attivato, in genere tramite allegato mail, con rimborso di fatture farlocche... OCCHIO!!!!!!

Ah, sembra proprio siano italiani, per la perfetta perizia ed ortografia dei messaggi....
uno che fa il cavallo di ritorno deve per forza essere italiano
bask

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti