Aggiornamento sul bulbino del davanzale... cambio acqua ogni 3 giorni circa perché fa odore, ha fatto radichette bianche, ha messo piccolissime foglioline e .... il giorno di Natale ha messo su un bocciolino microscopico! Ed ora che faccio? Taglio tutto???
A vederlo adesso direi che arriverebbe tranquillamente in primavera però mancano ancora diversi mesi... ma se magari tra un mesetto aggiungessi nell'acqua un paio di gocce di fertlizzante? Quello da acquario?
Ecco qualche aggiornamento sulla ninfeina. Dopo i vostri consigli, anche su fb, l'ho interrata e leggermente concimata; ho poi abbassato di pochino la temperatura. La situazione è stazionaria, foglie nuove non ne sono più cresciute ed il bocciolino è rimasto lì come prima.
Oggi non ho resistito e sono andata a ficcare il naso negli straccetti dei bulbi madre! Sia la sterena che la tropic sunset hanno già i getti... help!!!
Per me, ogni inverno, è sempre di quella ..... ho il terrore a farlo ..... Daniela richiudi tutto e rimettili dove stavano. Dovrebbero stare fermi se non si alza la temperatura ....