Chiara però ormai il peggio dell'inverno è passato.. se ha resistito ffino ad ora toglietla adesso .... è un peccato! Cinzietta...sotto al davanzale c'è il termosifone e poi è un bagno quindi non enorme ed esposto al sole tutto il giorno e la temperatura è costante!
Il mio problema è che l'inverno da noi non è mai arrivato neanche a dicembre!!! Solo una volta ha fatto 5 gradi e solo ora sta facendo un po' di freddo ma mai sotto i 10 gradi!!! Spero che quei 5 giorni a 5 gradi non l'abbiamo ammazzata!! sono terrorizzata al solo pensiero di perdere la mia King of siam al primo anno poi mi tocca ricomprarla
Dai tranquilla non essere pessimista!!! Allora, in cantina a casa mia a circa 10/11 gradi ho tenuto i bulbi madre fino a qualche settimana fa ed i bulbetti figli ancora oggi. Come hai visto stanno benone quindi non penso che la tua king a 5 gradi per soli pochi giorni abbia patito tanto da morire. Stai serena!
Io oggi non ho resistito e ho tolto il vaso della King!! Ho infilato un dito e ho sentito il rizoma e ancora bello duro!!! Sembra non si sia marcita per ora!!!!!