non avevo letto bene, è vero...
cmq controllando la bolletta...di consumo reale sarebbero 83 euro...poi, spese di trasporto, iva, accise , bla bla bla....275 euro, nessun conguaglio, è proprio quella la spesa.
vedremo la prossima...(visto che quel mese è venuto a trovarmi mio fratello dall'estero, che si attaccava la stufetta elettrica per prendere sonno....speriamo sia solo quella...
)
Volevo chiedere una cosa, ma essendo che il laghetto è piccolo, quali piante hanno il maggior potere di rendere pulita l'acqua?, perchè leggo che ci sono tante fitodepuranti con vari gradi di "purificazione" ma non mi è chiaro quali sono le migliori nel mio caso.
Visto che non sono riuscito a creare gli scalini, pensavo di creare tipo dei sacchetti per la piante ed ancorarli con un filo al bordo, nascondendo poi il filo con le piante....(beh insomma in qualche modo farò...) e quelle che posso mettere sul fondo invece, mettere dei supporti per le varie altezze.
Il mio dilemma è....mettendo pochi pesci...(diciamo al massimo 2 carpe koi, e un paio di pesci rossi), con la cascata e filtro attivati, riesco a rendere l'acqua pulita, senza dover mettere anche la lampada uv? (visto che sarebbe un'ulteriore spesa fissa)
Vorrei massimizzare il potere fitodepurante , usando la parte stretta del laghetto e la minivasca da cui scende l'acqua, e usare anche la vasca principale ma non da coprirla con le foglie, vorrei vedere i pesci...