Al riguardo dell acquario, ormai acquariofilo da oltre 10 anni, dopo aver allevato vari pesci, (discus, ramirezi, botia e tanti altri) naturalmente ogni vasca ha le sue caratteristiche, non sono quello che mette pesci mescolati solo per piacere, 3 anni fa , dopo aver fatto casa nuova e aver inserito l acquario nel progetto d arredamento,( lo vedo a 360 gradi e le tubazioni sono nel sottofondo, cosi filtro,impianto di co2 etc. c e l ho nel garage a 10 metri dalla vasca)ho deciso di fare un tipo olandese, e mi sembra sia venuto bene, naturalmente tutti gli anni cambio delle piante per che non sia monotono, al momento ho dentro caridine, guppi, pesci serpenti, ottocinclus, carnigelle, corridores, un giorno penso di fare un marino con coralli molli.
Spero di riuscire a far bene anche con il laghetto.
Le due file di pietre le ho messe per far fare all acqua un giro obbligato attorno a tutte le piante, visto che prima l uscita dell acqua era tutta su un lato, la mia idea era che le piante non filtravano bene tutta l acqua, mi sembrava di avere dei punti morti, cosa ne dite?
Dimenticavo, visto che ho pochi gradini, ho pensato di appendere una ninfea al ponte, secondo voi e una bella idea o no?