All'inizio il progettino era questo , ve lo ricordate ?? :
Ecco dopo che se ne è andata via la neve come lo avevo lasciato l'anno scorso .....
.... è cambiato un pochino :
e visto che la foto è un po' sparata , per farvi capire i livelli , l'ho ritoccata ....
... adesso le dimensioni massime sono 195x125 . Le tre profondità che con in più i +10cm di centimetri per il bordo in cemento saranno : -85 la buca centrale -65 il gradone a dx -55 il gradone a sx . Mentre se vi starete chiedendo cosa sono le due nicchie che si vedono : quella sotto la vasca è la cassa armonica per amplificare il gocciolare dell'acqua e quella a destra è dove sarà annegato il tubo arancione che alloggerà la pompa e la fontana .
Nell' attuale intenzione visto che lo strato di grossi sassi (se ne vedono alcuni a sinistra del secchiaio ) li ho sorpassati ....
.... adesso che sono arrivato al "Lomp" , che è lo strato giallo argilloso che usavano per costruire le buche per abbeverare le mucche , vorrei abbassare ulteriormente la buca centrale di un altra ventina di centimetri .... può servire o lascio stare ?
Inoltre adesso mi è tornato il cruccio : visto che l'orografia è leggermente contorta .... Cemento o telo ??? .... in caso di cemento potrei aumentare ancora di un po' le dimensioni per recuperare lo spessore che perderei !?