ohibò...ho provato a chiamare un paio di vivai vicino casa mia specializzati in piante acquatiche, per farmi un'idea su cosa mettere per pulire l'acqua..e mi hanno messo più confusione che altro....
Uno mi ha detto che se ho messo la saggittaria, dovevo metterla nella sabbia e non nella terra, altrimenti si annulla del tutto il potere fitodepurante....
...un'altra (a cui ho chiesto un chiarimento in merito a questa cosa della sabbia), mi ha chiesto chi mi ha detto questa minchiata...(non proprio con queste parole, ma il senso era quello...), e mi ha detto che dovevo lasciare il laghetto a secco finchè non mettevo le prime piante,,,in pratica mi ha consigliato di svuotare tutto il laghetto, visto che l'acqua ora è verde, e riempirlo una volta che metto le piante...(solo che ora ci sono già tutti i vasetti con le 2 ninfee e la saggittaria e pontederia)
Dite che dovrei svuotare il laghetto di nuovo pulire tutto e rimettere l'acqua appena metto qualche piantina attiva? ( ne avevo appena svuotato e riempito metà)