la pozzanghera di FeFe

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: la pozzanghera di FeFe

Messaggiodi Chiara130186 » dom mar 27, 2016 6:47 pm

Ammazza che bestiaccia!! Io ancora non ho loti quindi non so come aiutarti!! Aspetta i più esperti :)
Chiara130186

Messaggiodi Cyn 59 » dom mar 27, 2016 7:07 pm

Molto bene. :o :shock: :o :shock:
Fai attenzione a non rompere le punte. Per il resto, tutti quei salsiccioni grossi chiari, sono rizomoni perfetti. Quelli che invece sembrano spaghettoni, li puoi buttare. ;) 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi FeFe » dom mar 27, 2016 7:37 pm

ne ho tirati fuori 2 secchi di salsicciotti adesso devo comprare il concime. una volta che rinvaso i salsicciotti devono stare nella terra o solo appoggiati?
FeFe

Messaggiodi deabacco » lun mar 28, 2016 8:24 am

Wow... che bestiona.. spero un giorno dii vedere anche io un loto di quelle dimensioniii.. ora ho ancora i semi.. attendo di metterli in azione... :oops:
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » lun mar 28, 2016 10:16 am

Ecco brava .... hai detto proprio bene ..... ATTENDI ...... :lol: :lol: :lol: per poco dai ...... :D 8-)

Fefe non li devi ripiantare tutti ehh ??? solo qualcuno ....
Fai uno strato di terra sui 15 cm, ci metti qualche salsicciotto appoggiato al bordo del vaso e ricopri con altri 5 cm di terra circa.
Poi metti l'acqua e fai in modo che questa sia sopra al livello della terra di qualche cm . Per il momento, mantienila a quell'altezza.
La sera, se dalle tue parti è freddo, copri il mastello con un pezzo di nylon che però alla mattina ti ricorderai di togliere.
Quando i rizomi cominciano a spuntare, vedrai che le prime foglie si appoggeranno sull'acqua. Rabboccando, farai attenzione a non far andare sott'acqua le foglie e man mano che queste si allungano, tu aumenti l'acqua. Una volta arrivato allo sfioro del mastello,lo manterrai sempre pieno.
Ahhh ovviamente, quando ti rendi conto che i rizomi sono partiti bene, puoi smettere di coprirli la sera. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi FeFe » lun mar 28, 2016 2:20 pm

sarà fatto grazie cinzia sei sempre gentilissima
FeFe

Messaggiodi Cyn 59 » lun mar 28, 2016 7:13 pm

Prego ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi FeFe » mar mar 29, 2016 7:21 pm

sta diventando un odissea sta pozzanghera, oggi sono iniziati gli ''scavi'' e abbiamo trovato un simpatico tubo di plastica rosso che non so che fili contenga proprio appena sotto l'erba (circa 20-30cm) e un tombino proprio nel punto in cui volevo mettere i fiori di loto :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
in rosso il tubo
in arancio il tombino
il cerchio verdino/giallo il nuovo punto per i fiori di loto

il punto più basso per ora è 60 cm ma voglio portarlo a 70 cm mentre lo scalino è sui 25 cm mentre per mettere i fiori di loto volevo fare un nuovo buco che contiene giusto il vaso ma sono indecisa perchè ci sarebbe la cunetta in mezzo
Immagine
FeFe

Messaggiodi Cyn 59 » mer mar 30, 2016 7:44 am

Dovresti fare la cercatrice d'oro ....... con tutto quello che hai trovato, hai una certa predisposizione ...... io ci farei un pensierino .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi FeFe » mer mar 30, 2016 11:15 am

se tutti i sassi che ho trovato erano d'oro diventavo non ricca, di più 8-) per non parlare del tubo e del tombino nascosto sotto la terra. con il laghetto preformato non li avevamo trovati perchè era più spostato, proprio a filo con i tubo :evil: :evil: :evil:
FeFe

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti