Progetto Laghetto Lestat

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Progetto Laghetto Lestat

Messaggiodi lestatnero » gio mar 31, 2016 9:35 am

Grazie cyn...ma per quel fatto della sabbia al posto della terra altrimenti non puliscono l'acqua è vero o no?
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 31, 2016 11:02 am

Per come la vedo io, se chiedi a 10 persone diverse, te la raccontano in 10 modi diversi.
Io ho fatto delle prove mettendo piante solo in sabbia, e il nutrimento è zero per cui, lo sviluppo che hanno è molto ridotto.
Se vuoi proprio che fitodepurino, appoggiale in un vaso, con sopra un sasso perchè stiano ferme. Se hai acqua con del nutrimento, si sviluppano altrimenti, muoiono
Altrimenti mettine una parte in un vaso con la terra e l'altra, come ti ho detto fermate col sasso. Poi vedi che succede. Ogni laghetto fa un po' storia a se . ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi lestatnero » dom apr 03, 2016 5:54 pm

aiutooo...il laghetto è pieno di larve di zanzara....e ancora senza piante e pesci sarà un disastro, ho buttato dentro i due pesci rossi che avevo, ma se ne stanno sempre sul fondale, (forse l'acqua è ancora fredda...), continuo a passare il retino per cercare di tirarle via, ma ho notato che anche nell'acqua tra le spazzole del filtro è pieno di larve...mi sa che si prospetta un'invasione... :shock:
Alberto
lestatnero

Messaggiodi gabriele.73 » dom apr 03, 2016 6:48 pm

Metti 5 gambusie femmina e 2 maschi, inpochi giorni dovresti risolvere, ricorda di non esagerare con le gambusie prolifico peggio dei conigli.
gabriele.73

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 03, 2016 7:19 pm

Macchèèèèè invasione ..... Hai solo il laghetto appena fatto ..... Io le gambusie, non le metterei proprio .....
Buttaci un po' di Bacillus Thuringiensis Israelensis proprio solo in questa occasione. poi, basta che lasci fare alla natura. Il un laghetto popolato dalla fauna locale, le larve delle zanzare, non ci sono.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » lun apr 04, 2016 8:53 am

Dai retta a Cinzia, con quel prodotto risolvi immediatamente. Quanto a sabbia o terra, la mia opinione è di cercare di fare le cose che assomiglino il più possibile alla natura. Negli stagni naturali il fondo è terra melmosa.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi lestatnero » mar apr 05, 2016 11:26 am

Grazie...sapete consigliarmi un prodotto specifico per quel bacillus? perchè in rete ne ho trovati di tutti i prezzi e nomi, ma non sono molto chiari, mentre nei negozi fisici in cui sono passato, mi hanno detto addirittura che nessuna ditta li produce...(ma li becco sempre tutti io... :roll: )
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Aguirre » mar apr 05, 2016 11:40 am

Spero di non infrangere alcun regolamento, altrimenti cancellate pure....

http://www.biolav.it/prod/prodotti-per- ... di-zanzara

oppure

http://www.ebay.it/itm/Sandokan-Larvici ... SwAuNW2Okd
Aguirre

Messaggiodi lestatnero » mer apr 06, 2016 7:03 pm

grazie mille... :D

Nel frattempo, aspettando la crescita delle piante...ho provato a mettere un liquido antialghe, era per 10.000 litri, ne ho messo metà bottiglia sparsa qua e la...impatto zero!!! :?

come non lo avessi nemmeno messo...25 euro buttati. (il negoziante era pure il mio ex insegnante di karate...non posso nemmeno prendermela con lui... :lol: :lol: :lol: )

Non so se ho sbagliato qualcosa nel metterlo, ma proprio non si è schiarita di nulla...boh.

I 2 pesci rossi non li ho più visti...tra l'acqua verde e il fatto che stiano sempre sul fondo...almeno so che sono vivi, in teoria se muoiono dovrebbero venire a galla no?

Per sicurezza ogni tanto butto un pizzico di mangime.

Le zanzare invece stanno benissimo. :cry:

Aguirre, ma ad esempio il flaconcino da 50ml del secondo link....per 4/5000 litri d'acqua, quanto dovrei metterne? non so quanti devo ordinarne...
Ultima modifica di lestatnero il mer apr 06, 2016 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 06, 2016 7:05 pm

Non buttare i soldi per quelle porcherie ..... :? :? :?
Porta pazienza e aspetta .... ;)
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti