eh lo so Cyn, ma non vedo più i vasi delle piante, volevo almeno vedere se spuntava qualcosa...che non mi ritrovo in estate quando è tardi e magari ho sbagliato qualcosa e non è cresciuto nulla...sennò sti benedetti pesci quando li metto...
Considera, che una settimana fa, le avevo tolte ed erano molto più "vaporose" .... Ora non posso toccare niente, perchè in mezzo ci sono i girini che fanno le prime nuotatine ....
Con una pompa che crei un ricircolo d'acqua continuo secondo voi è possibile ridurre questa proliferazione di alghe nei periodi di inattività delle piante ?
No, la circolazione dell'acqua non serve e l'aggiunta di acqua corrente peggiora ancor di più. L'unica è toglierle con il rastrello in attesa che la piante contrastino la loro crescita. Io sto come Cinzia, non posso toglierle per non disturbare i girini.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
beh ma, hai le alghe ma l'acqua per quello che si vede tra un'alga e l'altra sembra trasparente....la mia invece sembra ci abbiano sciolto della kriptonite dentro...è proprio verde...