Il Laghetto di Elisa

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il Laghetto di Elisa

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 8:30 am

ciao Lucy... dipende che laghetto hai... il mio che è al naturale.. senza telo.. senza vasi.. non è per niente indicato, ok, l'acqua è limpida, ma da quel che ho capito anche molte ninfee la renderebbero limpida! quindi meglio un'invasione di ninfee e loti.. che una schifezza simile.. un groviglio, senza fine.. di un brutto colore.. senza fiori... che invade tutto.. non lasciando spazio alle altre piante.. e nemmeno ai pesci :cry: :evil:
ufffff!! e ti giuro, non ci se ne libera! nel giro di un anno, da un misero pugnetto di ste cose, è satata fuori una fitta giungla.
non ho più parolee
deabacco

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 2:22 pm

aggiornamenti...
ieri sono stata in casa di campagna situazione fuori dal laghetto... :)
Immagine

situazione dentro al laghetto... :?
Immagine

è solo una mia idea... o di positivo vedete solo le uova di rana?!?!?!?!? ditemi che anche voi al mio posto odiereste tutto quel groviglio di ossigenanti!!!!

... questa è una trota che stava su un lato (foto di qualche giorno fa) ... non so se provava a deporre uova?!?!? non stava male.. era arzilla se voleva...
Immagine

... questa trota invece... :? :|
Immagine
deabacco

Messaggiodi chiara » gio apr 07, 2016 2:45 pm

:o :o :o Ma con pesci così grossi non puoi avere acqua pulita
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 2:49 pm

questa trota non era nel nostro laghetto :lol: ... comunque da questo punto di vista le trote non danno fastidio.. non gli piace muovere il fango.. vanno solo a caccia di pesciolini più piccoli!! :x (e questo è un problema!!) l'acqua è bella trasparente però..
deabacco

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 2:54 pm

...questa invece è la situazione a casa... visto che i miei occhi vedrebbero ninfee ovunque, ho aggiunto un laghettino preformato in questi giorni....

Immagine

in un mastello zincato ho trovato queste larve.. così schifosette... (non mi sembrano di zanzara.. aspetto vostre info)

Immagine

.... e questa foto, la mando con tutto il cuore a Cinzia ... (con il becco tutto infangato... le amo...)

Immagine
deabacco

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 07, 2016 3:16 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
behhhhhh grazie per il sorriso Durbans dell'anatroccolo ...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Behhhh effettivamente, sono un bel groviglio. Credo che siano capaci di soffocare le ninfee ..... :twisted:
Siccome non so come potrai tenerle contenute a manoni, io ci metterei un paio d'Amur ..... :twisted:

cappero ... quella trota è più grossa del gatto ...... :shock: :o :shock: :o
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 3:18 pm

ma Cinzia... e se l'amur.. preferisce le ninfee a quelle maledette?!?!?!? dovrei costruire un recinto per l'amur.. e spostarlo di zona in zona... :?
crisi totale...
deabacco

Messaggiodi lucy » gio apr 07, 2016 6:06 pm

che meraviglia quei narcisiiiiiii :o sono uno spettacolo!!!
hai tante ossigenanti però l'acqua è limpidissima, vabbè per adesso aspetto e vedo com'è la situazione una volta che sono cresciute le ninfee, poi mi regolo di conseguenza :D
lucy

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 07, 2016 6:59 pm

Cappero ..... è vero ...... :? :? :?
Mi sa che allora dovrai inventarti qualcosa per tenere pulita la zona intorno ai vasi delle ninfee .... :roll: :roll: :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi deabacco » gio apr 07, 2016 8:00 pm

Oggi pensavo a dei teli, verdi o marroni.... qua e là... tenuti giù con dei sassi... e poi mi deciderò a tenere le ninfee in vaso... anziché libere.. :( uff
deabacco

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti