di lestatnero » lun apr 18, 2016 8:52 pm
Per i tre tipi di ossigenanti, quella del vivaio mi ha detto di partire con un mix strong per cominciare a purificare l'acqua, e che poi faccio sempre in tempo a toglierle...io cmq per sicurezza le ho messe in tre vasi diversi e legate con della lenza per essere sicuro che anche quando crescono, posso spostarle o tirarle via, senza che invadano il laghetto, sopratutto la parte dove ho la pompa...(almeno nei primi mesi...)
Le barchette le ho fatte io, segando il bambù e una cassetta di plastica, fissando il tutto con delle fascette di plastica....(dite che tutta sta plastica può dare problemi ai futuri pesci?)
Per il ghiaino, ho una specie di cava vicino casa, oltre al costo del viaggio del camioncino di 30 euro, poi va a peso, ma ne prendi tanta con pochi soldi, credo di aver speso 50 euro per tutto quello che ho usato sia per il contorno che per tutto il vialetto..., decidi tu la grandezza,
va da quella sottilissima, ma che ti rimane attaccata alle scarpe se è un pò umida, a quella più grossa, il prezzo non cambia,va a peso,ora non ricordo esattamente quanto, ma mi sembra 25euro al metro cubo...ma non vorrei dire una cavolata, visto che tra poco me ne servono alcuni sacchi, poi ti saprò dire meglio.
ovvio che se prendi i sacchi in un brico, li paghi molto di più...
Ti conviene vedere se ci sono cave o simili vicino casa tua e a seconda di quanto te ne serve, calcoli se ti conviene pagare il viaggio del trasporto o prendertelo con dei sacchi in macchina.
Alberto