oggi è venuto l'elettricista, ha controllato l'assorbimento della pompa, che addirittura è più basso dei 26 watt dichiarati....assorbiva 18/20 watt....
Mah...buona notizia...la cattiva è che non è riuscito a trovare nulla di anomalo, ma il fatto che le bollette si sono impennate di colpo di 100 euro non mi va giù...
L'impiantino con i pannelli ormai lo faccio cmq, visto che ormai ho preso tutto...al limite poi potrò attaccarci, lampada, lucine e tanto altro senza problemi...diventerà il laghetto "DISCO KOI"...
Sono andato a vedere le koi nel vivaio privato ma non ho preso nulla...
Ha voluto che gli lasciassi prima l'acqua da analizzare, (che avevo messo in una bottiglia), perchè mi ha detto che rischiavo di trovare i pesci morti magari già domani se l'acqua non era ok...(mi sembrava un po esagerato...ma secondo me aveva fretta, perchè doveva andare via e ha voluto rimandare la vendita...
)
Cavolo, è già la seconda volta che vado per prendere le koi, la prima volta era fine estate e mi ha detto che non era il periodo giusto, ora che deve analizzare l'acqua...tutto giusto, ma cazzo...mi devo fare ogni volta 80km per poi tornare a casa senza pesci...
In ogni caso, mi ha proposto delle piccole carpette tipo di 10 cm di 10 mesi, che dice essere della qualità jumbo koi, e che quindi cresceranno più im fretta...a 20 euro l'una...(ma erano così piccole che sembravano più pesci rossi che koi,,,e in più non si sa ancora come saranno i colori)
Poi altre sui 20 cm sui 100 euro....ma nessuna aveva i colori che mi ispiravano...e poi si passava ai 30cm ma già sopra i 300 euro...
Sono un pò deluso insomma...lui mi ha consigliato di prenderne una decina di piccole...e poi quando hanno un anno e sono un pò cresciute, decidere in base alla crescita e i colori , quali tenere e dare via le altre...ma non sono convinto...
Sono tornato ai siti koi garden e koi project...ma sono veramente troppo alti i prezzi...non so che fare. Forse proverò a prenderne 2 da 20 euro piccole e incrociare le dita.
Sono cmq tutte nate da esemplari originali giapponesi che ha nel lagone grande...spero.
Se continua così metterò dei pesci rossi....