laghetto NATURALE

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: laghetto NATURALE

Messaggiodi Alfosocaliffo » mer mag 04, 2016 11:06 am

deabacco ha scritto:Ciao e benvenuto!!!
innanzitutto... non puoi non inserire delle foto ;) :geek: :ugeek: ... (le attendiamo con ansia)
attenzione alle ossigenanti... potresti pentirtene :lol: :lol: :lol: in tutti i casi, se le metti, mettile in un punto comodo da gestire.. spuntare... e domare!!!! :| sono tremende... poi, proprio quella che hai nominato... :| (mi da i brividi.. :( )

quella che ho nominato intendi il ceratophyllum? :P
Alfosocaliffo

Messaggiodi deabacco » mer mag 04, 2016 4:43 pm

Alfosocaliffo ha scritto:
deabacco ha scritto:Ciao e benvenuto!!!
innanzitutto... non puoi non inserire delle foto ;) :geek: :ugeek: ... (le attendiamo con ansia)
attenzione alle ossigenanti... potresti pentirtene :lol: :lol: :lol: in tutti i casi, se le metti, mettile in un punto comodo da gestire.. spuntare... e domare!!!! :| sono tremende... poi, proprio quella che hai nominato... :| (mi da i brividi.. :( )

quella che ho nominato intendi il ceratophyllum? :P

Siii :?
deabacco

Messaggiodi Alfosocaliffo » mer mag 04, 2016 5:49 pm

beh il fatto che cresce veloce mi attira ahah
Alfosocaliffo

Messaggiodi deabacco » mer mag 04, 2016 7:07 pm

:|
deabacco

Messaggiodi FeFe » mer mag 04, 2016 10:23 pm

Devi sapete che deabacco ha un brutto rapporto con le ossigenanti, però ha l'acqua che fa invidia ad una sorgente :lol:
FeFe

Messaggiodi deabacco » gio mag 05, 2016 9:16 am

Si dai... di sicuro la tengono pulita.. lo ammetto.. però poi, nel mio laghetto ormai si vedono solo loro!!!
però in un laghettino gestibile, se infilate nei loro vasi e tenute a bada.... si possono mettere dai.. vedo che i pesciolini le adorano :D
deabacco

Messaggiodi Alfosocaliffo » gio mag 05, 2016 11:37 am

Da quello che ho capito aiutano, per cui le inserirò
Alfosocaliffo

Messaggiodi Alfosocaliffo » ven mag 06, 2016 3:24 pm

domanda apparentemente sciocca e che può sembrare vandalica, ma vi assicuro che non è così. Comunque non tropòpo lontano da casa mia, crescono dei papiri, ma per difficoltà logistiche, non riesco ad estirparlo dalla radice per portarlo nel mio laghetto. Se stacco lungo lo stecco (senza radice), poi cresce? ahah
Alfosocaliffo

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 06, 2016 7:43 pm

Se si tratta del vero papiro, il Cyperus Papyrus, no. Non si riesce a riprodurlo come invece avviene facilmente con l'Alternifolius.
Fai attenzione perchè mi hanno detto essere una varietà protetta. Se ti beccano, son dolori ...... :D :D :D
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Alfosocaliffo » ven mag 13, 2016 11:32 pm

Ragazzi cari, finalmente ho ordinato le piante in un vivaio qui vicino e presto arriveranno. A parte consigli sul come piantarle (che vi chiederò più avanti), vorrei sapere: l'acqua del laghetto è interamente piovana, ed è stata per tantissimo tempo a stagnare. Tanto che ora è letteralmente Color fango ed è zeppa di larve di zanzare :( posso mettere le piante in questo brodo? O conviene sostituire almeno in parte l'acqua?
Alfosocaliffo

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti