foto attuali non ne ho, ahimè. Pesci? vita? quel posto sembra l'inferno ahah seriamente: non ci sono forme di vita. a breve arriveranno delle piante, ma non vorrei che l'acqua fosse troppo scadente orma.
Ciao, non so che piante hai preso ma in genere a tutte va benissimo la terra argillosa di campo. Assolutamente non quella dei sacchetti perché galleggia..
Perché vorresti mettere l'argilla espansa? I vasi vanno sotto e non si vedono. Al massimo si mette un po' di sabbia o ghiaino sulla superficie per evitare che i pesci sgrufolino o che si alzi troppa terra mentre li inserisci ma non è indispensabile.
L'argilla espansa, proprio no perchè galleggia e anche se non lo facesse, non dà alcun nutrimento e quindi dovresti concimare abbondantemente. Procedi come ti consiglia Kebby e vai di terra. NON comprare quella nei sacchetti che vendono per i fiori però.
se non trovo il terreno argilloso, posso usare del normale terreno da giardino (sono non troppo lontano dal vesuvio è fertilissimo!), coprend con della sabbia o delle pietre per evitare che il terreno sporchi l'acqua? poi sabbia quale? quella da spiaggia? xd