So che molta gente è favorevole alle ossigenanti, però non posso fare a meno di raccontarvi la mia 'triste storia'...
2 estati fa, per 'errore', assieme a delle gambusie, fu inserito nel mio laghetto, un 'butto' di ossigenanti, credo sia il ceratophyllum...
già l'estate scorsa, avevo notato la loro rapida crescita... da considerare poi che il mio è un laghetto naturale, quindi, nel fondo, solo terreno melmoso, impossibile da gestire... ma ora, che siamo solo in primavera, la situazione è pessima, mi soffocano le ninfee, ho paura che anche pesci e ranocchie siano a disagio in questa giungla sommersa.. ecco alcune foto della pessima situazione in cui mi trovo
quindi, fate attenzione, inseritele solo se siete sicuri di riuscirle a contenere... l'acqua sarà anche trasparente... ma se devo tenerla trasparente per vedere solo quello schifosissimo groviglio, la preferisco torbida
io rastrello.. e rastrello... ma ho quasi paura che loro si diffondino ancora più facilmente... ormai è ingestibile la cosa.. ne sono molto.. ma molto dispiaciuta..