chiara ha scritto:Fiori bellissimi! Che bel nome ha la tua bambina!
Graaaasssieeeeee!!
francy ha scritto:brava Kebby...molto molto bello e armonioso il tutto
Morrigan che nome insolito e particolare, da dove deriva?
Graaaaassieeeee bis!!
Morrigan è un nome di una divinità celtica.. Ci piace molto la mitologia nordica, mio padre è nato in gran Bretagna, e volevamo avere un nome un po' più internazionale.. Ma che si leggesse come si scrive. Quando abbiamo trovato "Morrigan" è stato amore a prima vista. Fosse stato un maschietto (è stata una sorpresa) avevamo scelto Marvin... Mi piacciono un sacco i nomi con la m e la r, come Martina, Morgana, Minerva.. È un suono molto gradevole per me.
È un nome che come tutti ha pregi e difetti.. È stato bello sceglierlo perché non conosciamo gente con quel nome e non eravamo influenzati. In generale la gente peró capisce "Monica"
se combina un disastro e dicono "è stata Morrigan" non posso far finta che sia un'altra bambina..
Maggiori informazioni sulla divinità si trovano nel web, ma meglio vedere quelle in inglese perché in italiano si tende a mostrare solo la parte "cattiva" e "inquietante" del personaggio (non vi dico quando è nata quante me ne hanno dette perché le persone non si informavano bene...).