Ciao a tutti,
nel giardino della mia casa di Roma sto realizzando un laghetto, anzi una vasca interrata per le Koi.
Ecco il progetto.
Preso dall’entusiasmo e dalle proporzioni estetiche la vasca sarà 15 m x 1,10 m profonda 80 cm.
I lavori sono proseguiti, come da foto allegate, ed ho quindi predisposto 2 prese di fondo ed uno skimmer in testa.
Verrà realizzata una vasca laterale dove arriveranno le tubature e fungerà da pre-filtro.
Da questo filtro, tramite una pompa, l’acqua verrà portata al grande fito filtro, pieno di piante.
Vista laghetto con in fondo più in alto il fito filtro e sul lato lo spazio per il pre-filtro
Particolare del bordo a 45° così da celarlo nella pacciamatura
Arrivi delle tubature per il Pre-filtro
Fito-filtro
Parete del fito-filtro dove verrà realizzata una lama d’acqua per riportarla nel laghetto sotto
Il pre-filtro, ispirandomi all’Eric’s Filter sarà in un box in pvc autocostruito di 60x60x120
Il fito filtro verrà impermeabilizzato con 3 mani di Mapelastic e rete, e 1 mano di Elastocolor waterproof. Che ne pensate?
Ma il mio cruccio è la vasca, essendo interrata, niente mapelastic.
Idrofilex pronto e poi Elastocolor waterproof? Ma la superficie dei blocchetti deve essere intonacata?
Fassa Bortolo MO660 e poi come lo faccio diventare nero?
Telo liquido?
Consigli?
Grazie
Edoardo