Ciao a tutti, mi chiamo giovanni, ho 17 anni e ormai da molto tempo che coltivo parecchie piante carnivore. La mia passione per le piante acquatiche è nata quando l'anno scorso, per ampliare la collezione di carnivore, ho deciso di iniziare a progettare un "mini pond" per ospitare alcune specie di utricularie acquatiche e piante palustri in genere; non contento, quest'ultima settimana ho iniziato ad ampliarmi costruendo una piccolo laghetto (non ho potuto farlo molto grande e profondi per mancanza di spazio e per i tubi del gas che mi impedivano un'ulteriore profondità) per sperimentare la coltvazione di altre piante acquatiche.
Ciao Giova ...... benvenuto sul nostro super forum. Molti partono in piccolo, ma poi si allargano perchè coltivare le acquatiche dà così tante soddisfazioni, che non si resiste ad avere un laghettino piccolo .... Sicuramente, capiterà anche a te .... Apri un post in creazione laghetti e facci vedere un po' di foto .... qui, siamo curiosisssssssssssssssssimiiiiiiiii
Grazie del benvenuto, nei prossimi giorni ci prometto che postero qualche foto, al momento sono in montagna e non ho la possibilità di fare qualche bella fotografia