Buongiorno gente , come promesso ecco alcune foto (fatte malissimo) della mia tinozza e del nuovo piccolo laghetto ancora da ultimare..
la tinozza è di 80 cm di diametro e 50 di altezza, l'ho interrata di circa 15 cm e attorno ho costruito una gradinata di tufo dove stanno alcune piante grasse di mia mamma, sempre attaccato alla vasca ho creato un muretto con alcune pietre che mi hanno regalato alto circa 25 cm e ci ho scavato dentro per altri 10 cm in modo da creare un laghetto semi interrato, successivamente ho chiuso tutti i buchi tra le pietre con della malta, ho sparso sul fondo della sabbia in modo da uniformare la superficie ed ho steso il telo in pvc, la creatura ha una superficie di circa 1,40 m x 1,10 m con una profondità di 35 cm. Purtroppo non ho potuto allargarmi e probabilmente non ne avrò la possibilità nemmeno in futuro se non voglio essere cacciato da casa, quindi devo accontentarmi di questo. Adesso ho una domanda da farvi, dato che il nuovo stagno ha una profondità esigua stavo pensando di provare a metterci una ninfea tropicale, è possibile comprarne una gia adesso o rischio che non mi arrivi all'anno prossimo?
Vi faccio anche vedere una piccola gioia di quest'estate:
questo è il fiore di una utricularia vulgaris, una pianta carnivora acquatica che negli specchi d'acqua italiani è quasi estinta e io trovo che sia una pianta meravigliosa nonostante la crescita fin troppo vigorosa