Aguirre ha scritto:Mah, io ho sempre fatto così e non vedo tagli:
le mie foto in alta risoluzione (6016x4000) le apro con Xnview ( programmino gratuito e simpatico ma simile a decine di altri, a libera scelta), poi nel menù immagine le riduco del 50% ( nel senso che nel menù di riduzione immmagine NON indico un formato specifico tipo 640x480 o 1024x768 scelgo proprio la modlità % e indico appunto 50%, questo fatto per renderle meno pesanti). A questo punto le carico con photobucket e le incollo con l'ultima opzione del menu dedicato . Il risultato mi sembra un buon compromesso ...
Le tue foto risultano tagliate a chi naviga da mobile.
Se visualizzo con il computer la prima foto a pagina 34 del tuo topic laghetto risulta completa, cioè il primo pesciolino il alto a dx viene visualizzato fino alla fine della pinna dorsale. La stessa immagine visualizzata navigando sul forum via iphone viene invece troncata nettamente e si vede il primo pesciolino solo fino all'occhiolino, tutto quello che segue sulla destra scompare!
L'unico modo per vedere l'immagine intera è aprirla una ad una a mano, altrimenti scorrento il topic si vedranno solo troncate.
Se si vogliono quindi caricare immagini con risoluzioni decenti (nel caso della tua con una larghezza di 1024punti) bisogna convivere col fatto che chi naviga da mobile le vedrà troncate.