Il Laghetto di Elisa

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il Laghetto di Elisa

Messaggiodi deabacco » ven ago 26, 2016 7:48 pm

Sono d accordo con voi... conosco gente che dal 2012 vive in container vergognosi... :(
deabacco

Messaggiodi miosotis » sab ago 27, 2016 7:36 am

non solo , ma ci sono centinaia di aziende piccole medie e grandi che hanno dovuto chiudere, e rimarranno chiuse per sempre visto che sono ancora li ad aspettare finanziamenti che non arrivano , e forse non arriveranno mai, pur avendone ben diritto.
Aziende che sviluppavano il 50% se non di più, di lavoro e ricchezza ,vitali per l'intero paese!

Vedete comi si fa , a pretendere di amministrare un Paese non avendone le CAPACITA'.

E qui mi devo moderare da sola sennò vado avanti all'infinito ....
miosotis

Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Messaggiodi deabacco » gio set 01, 2016 2:43 pm

Ragazzi... Da qualche giorno il laghetto ospita due belle Amur ... Vedremo cosa riusciranno a fare.. ma da quel chr ho capito, in inverno non mangiano.. quindi ormai, aspetto la prossima primavera ;)
deabacco

Messaggiodi Aguirre » gio set 01, 2016 3:44 pm

Beh, spero che per almeno un paio di mesi mangeranno ancora ... ;) ;)

Ma, ... dimensioni? Sono piccole o già balenottere, in tal caso se non sono indiscreto, quanto ti sono costate al kg. ( di solito si vendono a peso al di sopra di una certa misura, per lo meno, questo ho letto)
Aguirre

Messaggiodi deabacco » gio set 01, 2016 7:20 pm

Ciaooo Aguirre... Comprarle non sono riuscita... Ho chiamato tutta emilia romagna e toscana ma nessuno me ne vendeva.... Almeno non fino ad ottobre.. le ha pescate mio papà una un giorno e l altra il secondo giorno, poi è corso a liberarle nel laghetto (abbastanza distante, ma sono vissute)... quindi giusto il biglietto di entrata come spesa.. misura saranno sui 40 cm direi.. io purtroppo non le ho viste perché sono in Sardegna... :D :D 8-) 8-)
deabacco

Messaggiodi Aguirre » gio set 01, 2016 11:07 pm

Ottimo direi... divertimento e risultato ottenuto!!

Bhe, purtroppo non direi, :o :o :o sarà pur bella anche la Sardegna, no? :lol: :lol: :lol:
Aguirre

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 02, 2016 9:02 am

Le ha pescate ???? ma lui le riconosce le Amur dagli altri pesci ????? voglio dire .... siamo certi che ha preso proprio 2 amur ???? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Simalù » ven set 02, 2016 9:44 am

Ora devi dirci in che zona della Sardegna ti trovi, sono curiosaaaa :D
Simalù

Messaggiodi Fillo » ven set 02, 2016 3:42 pm

Le amur si riconoscono bene. Basta avere un po' di esperienza alieutica, non serve un ittiologo. ;)
Aguirre i pesci "da pesca" si vendono sempre a peso, sia piccoli che grandi. Le uniche eccezioni sono per esemplari veramente grandi per i quali magari si concorda un prezzo unico per l'unicità dell'esemplare.
Elisa qualcosa mangeranno ma non aspettarti miracoli, anche perché sono solo 2 e sono piccole.
Fillo

Messaggiodi deabacco » ven set 02, 2016 8:31 pm

Cyn 59 ha scritto:Le ha pescate ???? ma lui le riconosce le Amur dagli altri pesci ????? voglio dire .... siamo certi che ha preso proprio 2 amur ???? :roll:

Cinzia... Provo a fidarmi... Sperando non sia un incul... :?: :?
deabacco

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti