Ciao Ale.. quando sei a Modena puoi fare un salto di persona a vedere la brutta situazione del Myrio/Cera... che direi abbia invaso il 90% del laghetto.. il grattacapo dal Canada è passato a Zocca!!! (fidati!!!), considera che nasche dalla melma... ed arriva fuori dalla superficie dell'acqua, con quei suoi fiorellini schifosi.. ha creato una mega spugna, che ostacola pesci, ninfee.. tutto! diverse ninfee non sono riuscite a salire in primavera, perchè quella bastarda, come se non bastasse, in inverno rimane lì.. quindi in primavera le ninfee trovano il buio più totale, e non c'è speranza di salvarle
ti garantisco che è abbastanza drammatica, anzi, molto drammatica la situazione!
i pesci rossi che avevo messo nel laghetto, non li ho più visti, certo che vederli li in mezzo sarebbe molto faticoso, ma considera che passa anche Sig. Airone spesso
il Moor avevo notato che era troppo 'rincoglionito' per me.. sono molto più rustica.. stava sempre in superficie, un gatto l'avrà fatto fuori.. mi piacciono i pesci più svegli!!
lo scola pasta è appoggiato sopra al tubo di scarico per il troppo pieno.. non dovrebbe passare quasi niente.. è uno di quelli vecchi, in alluminio, con i forellini piccini piccini..
ah.. galleggianti quasi niente.. giusto qualche lenticchia.. ma non riuscirebbero neanche a galleggiare in quella situazione.. l'ossigenante emerge!!!