Ciao, lo scavatore l'ho noleggiato mezza giornata(anche se in realtà il lavoro l'abbiamo fatto in 2 ore), ma il martello hanno detto che non lo noleggiavano, perché sennò rovina il braccio meccanico in breve tempo...(quando ho fatto la fognatura l'altra azienda me l'aveva dato, ma questa volta non era disponibile)
Ho dovuto noleggiare un martello pneumatico manuale...che mazzata alle braccia, il fondo del laghetto era spesso 40cm con la rete in mezzo, figuratevi.
la terra era talmente dura e argillosa che faceva fatica pure lo scavatore a scavarla, si alzava il mini con la benna piantata sulla terra...
Cmq in effetti la spesa per il trasporto è una mezza fregatura...80 euro al giorno per lo scavatore e 50 euro per il trasporto, e abito a 400m dal noleggiatore. (
)
Ora è qualche giorno che sono pronto per la gettata, ho già messo la rete, il dreno da fondo, sistemato il pozzetto per la pompa, predisposto lo skimmer, e ho rotto la cascata con il minilaghetto superiore per rifarla più grande, e rifaccio anche il minilaghetto sfruttando tutta la superfice disponibile per fare un po' di fitodepurazione...
stamattina mi sono alzato alle 6 per fare la gettata insieme al padre della mia ragazza e si è rotta la betoniera...
Ho guardato se la noleggiavano...18 euro per la betoniera, 60 per il trasporto...(ma putt....)
Ho rifiutato, mercoledì il padre della mia ragazza ha un suo amico che gli presta un camioncino e pure la betoniera, così dovremmo fare il tutto., nel frattempo sistemo la cascata e il minilaghetto...
Ovviamente arriveranno le foto...
Che faticaccia...e stavolta sto spendendo molto di più anche, ma ormai è andata...