Salve a tutti,
mi presento sono Aditya Alessandro, ho 17 anni e risiedo a Brescia. Ero già iscritto con il nome utente di Fabio26.
Da un paio di giorni ho concluso la grande opera di quest'anno, ossia, il mio laghetto dedicato alle tropicali!
Le dimensioni sono le seguenti: 4 x 2 x(in media) 0,30 m, nel punto di profondità max 40 cm. La struttura è stata realizzata fuori terra ma all'interno di una serra da orto, attraverso l'unione di cordoli di cemento leggermente rialzati. Siccome per alcune piante è richiesta una profondità maggiore ho anche scavato dei piccoli incavi nei quali posizionarle. La struttura è poi stata ricoperta da un telo grigio e blu piuttosto spesso. Come si nota dalle fotografie , per quanto la realizzazione sia recente ed ancora da migliorare, è ben facile intuire che si tratti solo di una vasca realizzata "per passione" per così dire, e non per abellire o completare uno splendido giardino; caso quest'ultimo che si addice a molti dei vostri meravigliosi laghi.
Ad ogni modo , la mia breve esperienza con le tropicali trae le sue origini allo scorso anno, quando acquistai qualche ninfea tropicale dal Sapiente Paolo e le inserii in due piscine per bambini. Ebbene mi colpirono così tanto che decisi di dedicargli questa realizzazione, che spero offra loro il meglio che mi posso permettere.
Concludo questo lungo preambolo ringraziando coloro con cui ho scambiato piante quest'anno e lo scorso, nonché coloro da cui le ho acquistate.
Grazie a : Kebby, Cyn59 ( per il fior di loto che procede benone ), Daniela, Miry, F@bio, Leopoldini, GianLuca, Alessio, disponibilissimo Leopoldini, il gentilissimo sig. Fulvio Boscolo (piante-acquatiche.it), Mauro Bergamo ( waterplantsitaly.com), nagini99
La densità dei vasi è esagerata, a malapena ci si passa con gli stivali!
E poi... Fiorirà per tempo?
Come fioriture per il momento solo Queen of Siam (Fulvio) , Dr. Moore (3 fiori), Tropic sunset ( from Daniela), Ultraviolet (from Kebby), Ostara. Spero di poter postare fioriture più massicce al più presto possibile!
P.s x Kebby, Daniela ed Alessio, le vostre rustiche sono in fondo a dx e sono vicine alla fioritura, sebbene Derek (il mio cane, di stazza considerevole) abbia attentato alla loro vita pericolosamente