Se rialzi un po', ci fai stare quelle che più ti piacciono, senza vincoli ....
Comincia a dire a tua moglie che si metta a studiare ... tanto sappiamo benissimo che sarà lei a decidere ...
Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
saisan ha scritto:x francy........
la colorado x caso attualmente l'hai in fiore? o qualche bocciolo in arrivo?
ignorante ha scritto:Ciao, bel risultato! Per la zona da due metri io userei un vaso bello grande alto almeno 50-60 cm così la pianta ha un metro e mezzo da risalire. Non ci sono dei fiori di loto che tollerano queste profondità? La pedana é una cosa che volevo fare anche io, ma adesso la rimando per questioni economiche e di tempo. In ogni caso non potrò farla così a pelo dell'acqua per ragioni pratiche e dovrá essere quasi completamente autoportante tipo balconcino da cui partirà un ponticello che porta dall'altra parte del laghetto e che contribuirà a sostenere il peso del balconcino. Il mio problema sono proprio gli spessori perché fare una cosa simile col legno significherebbe usare spessori che mi porterebbero balconcino (pensavo a 1 metro) e ponticello (4,5 metri) a stare molto sopraelevati rispetto al pelo dell'acqua. Per riuscire a stare più basso avevo pensato di usare dei tubolari a sezione rettangolare come hai fatto te preparandomeli da solo e poi facendoli zincare. Per il ponticello invece, gli accosterei anche delle travi di legno creando una struttura ibrida in maniera da avere insieme la resistenza del legno, ma impedendo che si incurvi e dandogli più rigidità imbullonando tra loro la trave e il tubolare. Dici che potrebbe essere una soluzione?
I listelli di legno sono pino? Abete? Come sono trattati? Il pavimento lo vorrei fare anche io così.
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti