nuovo laghetto per loti grandi

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

nuovo laghetto per loti grandi

Messaggiodi tapion » mer apr 28, 2010 7:16 pm

ho deciso di creare un laghetto speciale formato da 3 microlaghetti di 5/6 metri quadrati ogniuno in cui mettere 3 specie di loto grandi (i piu alti che ho) in cui veder crescere i loti con il loro massimo splendore... ho solo un grosso dubbio... sono indeciso se farli in cemento oppure con il telo nero in pvc (dato che i loti sono infestanti non posso farlo naturale in terra argillosa come gli altri)... voi che mi consigliate? :?
tapion

Re: nuovo laghetto per loti grandi

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 29, 2010 6:11 am

Beh..... potresti partire per questa volta col telo, così avrai modo nei prossimi anni di vedere se sei soddisfatto del lavoro che hai fatto e della posizione in cui li hai messi. Per non parlare poi di eventuali modifiche che potresti apportare al futuro progetto, se quello attuale ha qualche pecca. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tapion » gio apr 29, 2010 8:50 pm

Cyn 59 ha scritto:Beh..... potresti partire per questa volta col telo, così avrai modo nei prossimi anni di vedere se sei soddisfatto del lavoro che hai fatto e della posizione in cui li hai messi. Per non parlare poi di eventuali modifiche che potresti apportare al futuro progetto, se quello attuale ha qualche pecca. ;)

si' l'ho pensato pure io che cosi' e' meglio in caso che voglio modificarlo in seguito... pero' quanto costa il telo? alla fine penso che non costi molto di piu' a farlo in cemento, e verrebbe un lavoro migliore...
tapion

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 30, 2010 6:13 am

Potresti partire con del telo meno pregiato proprio per il fatto che fai una prova ... ;)
Poi quando fra qualche anno dovrai dividerli e immagino dovrai lavorare di vanga, allora valuterai cos'è meglio utilizzare. :roll:
Non so se un bel telo per quanto robusto, possa essere resistente al possibile taglio che gli può causare una vanga .... :?
Ultima modifica di Cyn 59 il sab mag 01, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tapion » ven apr 30, 2010 12:30 pm

Cyn 59 ha scritto:Potresti partire con del telo meno pregiato proprio per il fatto che fai una prova ... ;)
Poi quando fra qualche anno dovrai dividerli e immagino dovrai lavorare di vanga, allora valuterai cos'è meglio utilizzare. :roll:
Non so se un bel telo per quanto robusto possa essere resista al possibile taglio che gli può causare una vanga .... :?

si' pure a questo pensavo... temo che se entro dentro con la vanga, qualunque telo parte subito...
tu che telo hai usato? quello per laghetti oppure un telo economico? (e in tal caso lo trovi lo stesso resistente?)
tapion

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 01, 2010 11:51 am

No .... è molto economico, ma non credo sia super resistente .
Io ho preferito partire così per vedere a cosa andavo incontro, dal momento che per me, il mondo dei laghetti era una cosa nuovissima, e non me la sono sentita di fare subito spese esagerate. C'è da dire comunque, che il telo da laghetto vero e proprio, lo posso sempre mettere in un prossimo futuro.
Con questo, faccio molta attenzione ogni volta che introduco un vaso, ispezionando la base dello stesso, che non abbia parti appuntite che possano forarlo.
Ovviamente non posso lontanamente pensare d'andaci dentro a pestare .... insomma .... queste cose ..... però per ora, non ho avuto problemi. 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tapion » sab mag 01, 2010 7:43 pm

capito, devo ancora valutare... ma tanto ora piove per una settimana... non posso fare nulla :evil:
tapion

Torna a Creazione Laghetti