è presto ancora per parlare di acqua trasparente. Durante l'inverno con la pioggia il laghetto si è riempito di sostanze come Azoto, Potassio ecc. che sono un ottimo nutrimento per le microalghe. Se usiamo filtri biologici con batteri liquidi il processo di acqua torbida a primavera dovrebbe essere più breve. Ma penso anche inserendo direttamente in laghetto batteri liquidi. Io preferisco lasciare fare al caso. E' questione di poco tempo ormai.. le piante tra un po' partiranno in pieno.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Sinceramente, a me l'acqua verde, non crea nessun problema...... anzi ...... quasi quasi, è meglio che quella limpida dell'altro laghetto ...... l'unico inconveniente, è che se volessi aggiungere un vaso, non vedo un accidente .......
fra un acquazzone e l'altro, oggi si è aperta una nuova ninfea arrivatami con gli scambi fatti sul forum. Questa è la Rosennymphe che mi ha dato Tapion bella vero ???
Oggi, nonostante il tempo non sia dei migliori, di fiorite, ne ho 7 fra cui queste due gemelline Escarboucle Se qualcuno fosse indeciso su che varietà comprare, questa la consiglio vivamente. Precoce, fioriferissima e fiori belli grandi