Salve a tutti, mi scuso se non ho più scritto niente e non ho inserito foto sulla realizzazione del mio primo laghetto,
un pò per motivi di lavoro, un pò per le difficolta incontrate ed un pò per mancanza di tempo,
adesso che ho in parte realizzato quasi tutto, manca giusto qualche ritocco,e trovo il tempo per rendervi partecipi della mia avventura:
Erano ormai un paio di anni che pensavo alla realizzazione di un laghetto tutto mio e avevo la possibilità di realizzarlo purtroppo solo abbattendo un pino nel mio giardino, che cominciava a darmi problemi di stabilità, ma ho sempre rimandato anche per una questione di affetto
fino a che mi sono deciso e l'ho tagliato e sradicato, avevo già postato qualche foto, poi ho cominmciato a dare la forma voluta,
ma avendo un terreno molto friabile ho avuto non pochi problemi nel compattarlo, infatti come poi vedete non sono proprio riuscito a dargli la forma voluta
. Per risolvere il problema ho fatto una piccola gettata di cemento sul fondo e sui lati giusto per non far franare la terra
Avrei voluto creare almeno un paio di gradoni, ma con il problema terreno ne ho creato uno solo, utilizzando materiale di riciclo che avevo in giro per casa, e credo che sia venuta fuori una buona soluzione
.
Finito il tutto ho messo tutto in bolla aiutandomi con della sabbia
finalmente ho potuto mettere il telo
ed ho cominciato ad inserire le mie belle ninfee, ed il resto delle piante
per i vasi delle ninfee ho preso spunto da qualcuno del forum
una volta inserite parti delle pianti mi sono dedicato alla rifinitura del cordolo, con dei mattoncini
che avevo
e dopo tanto lavoro finalmente la soddisfazione più grande per noi amanti di queste piante , le prime fioriture!!!
queste purtroppo sono state le uniche fioriture, le altre ninfee secondo me non ne hanno avuto il tempo, ma spero che il prossimo anno facciano vedere tutto il loro splendore!!!
Diciamo che questo è il lavoro finito, non è proprio quello desiderato ma mi ritengo soddisfatto,
vista la mia totale inesperienza
e realizzato anche grazie a tutti in consigli dati e le notizie prese dal forum !!!
Grazie e come le piante andiamo in letargo fino alla prossima stagione