grazie a tutti!
Certo però che questa stagione 2010 è tremenda. Ha messo acqua in toscana anche tutta questa settimana
Da me ci sono minime di 8 o 9 e massime di 19 e le vostre temperature del nord di questi tempi non sono tanto diversissime, almeno in base a quel che vedo sui meteo, grandi differenze non ci sono.
Credo che il tuo problema leopoldini sia soprattutto la grandissima quantità di piante che hai, non puoi riscaldare un laghetto intero come si fa con una vasca da bagno.
Se avessi la fortuna di possedere tante piante come le tue, anche io non saprei come fare!! E' interessante il metodo dell'acqua di pozzo durante l'inverno per mantenere l'acqua di un laghetto a 10 gradi. Questo inverno controllerò il mio pozzo per vedere se è cosi calda. Sembra impossibile
elish ha scritto:mi si lustrano gli occhi a vedere queste merviglie stupende
ma quanto durano recise...
se mi arrivasse un mazzo di fiori così sverrei
Infatti le ho regalate alla mia ragazza ieri
ma non è svenuta!
sarà che è viziata ormai..
Recise durano anche 4 giorni ma la sera si chiudono, tenendole vicino a una finestra si riaprono al mattino. Questa brillante idea è di leopoldini ovviamente
Ho sperimentato che funziona anche con le rustiche
Vanno colte al primo giorno di fioritura possibilmente. Senno non sempre si riaprano.
Da evitare il sole diretto che tende a distruggere il fiore in fretta. Come ho già detto basta un po' di luce della finestra e il calduccio di casa fa il resto.