Non sono certo io che devo chiedere scusa, e mai lo farò a una persona del genere. Anzi è stato un piacere ma tolgo il disturbo. Di farmi prendere per i fondelli da chissachì proprio non è il caso. Puoi cancellare o modificare un messaggio personale, non una discussione dove altri scrivono commenti... io devo ancora vederlo sto tastino che il signore dice.
Comunque non ho altro da rispondere, chi è intelligente capisce da se. Ah si ti avessi avuto davanti ti avrei preso a sberle giustificato dal tuo comportamento meschino, inoltre ignorante non è un'offesa se proprio sai l'italiano, ma hai detto cose di cui ignoravi e ti sei permesso di parlare quindi per cui sempre per l'italiano lingua, sei un ignorante. Chi non sa deve tacere come dovevi fare tu nel mio annuncio di vendita. Grazie a coloro con cui ho tenuto si è parlato civilmente.
Portanza? Portata magari o prevalenza sono due cose ben diverse...
E gli usi che ho citato sono presi proprio da un sito di pompe e infatti per laghetti, pozzi, prelevamento acqua, irrigazione e giardinaggio sono proprio usi indicati per queste pompe. Non sono mica pompette per ossigenare l'acqua. Ho un lago di 430mq e ho il patentino da caldaista quindi di idraulica e pompe me ne intendo abbastanza. Bah!