Ciao sono di Ferrara e vi presento il mio laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Ciao sono di Ferrara e vi presento il mio laghetto

Messaggiodi Ivymike » mar mag 11, 2010 6:05 pm

Non sono certo io che devo chiedere scusa, e mai lo farò a una persona del genere. Anzi è stato un piacere ma tolgo il disturbo. Di farmi prendere per i fondelli da chissachì proprio non è il caso. Puoi cancellare o modificare un messaggio personale, non una discussione dove altri scrivono commenti... io devo ancora vederlo sto tastino che il signore dice.

Comunque non ho altro da rispondere, chi è intelligente capisce da se. Ah si ti avessi avuto davanti ti avrei preso a sberle giustificato dal tuo comportamento meschino, inoltre ignorante non è un'offesa se proprio sai l'italiano, ma hai detto cose di cui ignoravi e ti sei permesso di parlare quindi per cui sempre per l'italiano lingua, sei un ignorante. Chi non sa deve tacere come dovevi fare tu nel mio annuncio di vendita. Grazie a coloro con cui ho tenuto si è parlato civilmente.

Portanza? Portata magari o prevalenza sono due cose ben diverse...
E gli usi che ho citato sono presi proprio da un sito di pompe e infatti per laghetti, pozzi, prelevamento acqua, irrigazione e giardinaggio sono proprio usi indicati per queste pompe. Non sono mica pompette per ossigenare l'acqua. Ho un lago di 430mq e ho il patentino da caldaista quindi di idraulica e pompe me ne intendo abbastanza. Bah!
Ivymike

Messaggiodi Cece » mar mag 11, 2010 8:34 pm

-edit-
Ok ho sbagliato io , non si puo cancellare la discussione se altri ci scrivono dento , solo l' ultimo messaggio .. :( sarà stato gianluca .. ora e da capire se l' ha fatto di sua intenzione o su richiesta.
-edit-

Si intendevo dire Prevalenza ma per scrivere di corsa ho fatto un mix tra portata e prevalenza sbagliando il termine .. cmq 45 sono troppi per fare cascatelle o aerare l' acqua come dicevi te ..

infatti prima scrivi ..
Sono utilizzabili tranquillamente per laghetti sia per ricreare cascatelle, che per aerare l'acqua,

e ora scrivi
E gli usi che ho citato sono presi proprio da un sito di pompe e infatti per laghetti, pozzi, prelevamento acqua, irrigazione e giardinaggio sono proprio usi indicati per queste pompe. Non sono mica pompette per ossigenare l'acqua.

Infatti ho già detto che per pozzi , prelevamento acqua , irrigazione e giardinaggio vanno bene ..

Tra l' altro sul sito della speroni dice ( oltre al fatto che non sono centrifughe .. )
Elettropompe volumetriche in grado di sviluppare elevate prevalenze con potenze limitate, ed avere curve di funzionamento particolarmente stabili. Sono adatte in impianti domestici, per aumentare la pressione di rete degli acquedotti e per la distribuzione automatica dell’acqua a mezzo di piccoli serbatoi, autoclavi o gruppi idrosfera a membrana. Per il corretto funzionamento della pompa usare esclusivamente acqua pulita, o liquidi non aggressivi, senza la presenza di sabbia o altre impurità solide.
Cece

Messaggiodi strarathuza » mar mag 11, 2010 10:16 pm

Scusate ma nn si potrebbe tornare a parlare solo dei nostri amati laghetti? :roll:
strarathuza

Messaggiodi Gianluca » mar mag 11, 2010 11:42 pm

Allora... La discussione come avete notato l'ho cancellata io, perchè non mi pare il caso di scrivere certi messaggi come sicuramente le pompe che sono in vendita sono sproporzionate in quanto a wattaggio rispetto a quelle necessarie per un laghetto ornamentale, con 40 litri al minuto vai a muovere 2400 litri all'ora, e parlando del modello più piccolo il consumo è di 500 Watt, mentre una pompa per laghetto normale da 2400 litri/ora consuma 35-40 Watt.
Sicuramente sono differenti i prezzi, perchè le pompe da laghetto normali costano più di 100 euro mentre quelle proposte qua sono a prezzi minori, ma il costo di esercizio è un decimo.
Per questo sicuramente è stato scritto che non vanno bene per i nostri laghetti e questa cosa non posso che confermarla.
Le pompe da laghetto sono fatte per funzionamenti continui e quindi il basso consumo permette di utilizzarle spesso.
Ma in ogni caso non è questo il problema, ma sono le cose che sono state scritte che non c'entrano nulla con il forum.
E di conseguenza dopo questo messaggio eliminerò anche questi messaggi non consoni alla discussione.
Gianluca
Site Admin

Messaggiodi francy » mer mag 12, 2010 7:38 am

ciao Ivymike,
la mia era solo una triste battuta, per quanto riguardava le pompe e non riferita di certo al tuo sito,
ero rimasta anch'io un'attimino spiazzata, perchè cercando su internet, caratterisiche più dettagliate delle pompe che vendevi, mi continuava a dare pagina o modello inesistente :shock:
ma sicuramente ho fatto io un errore di ricerca, e per tutto ciò ti chiedo umilmente scusa :oops:

con tutta sincerità posso dire che non sei affatto una persona maleducata almeno nei miei confronti e per quanto scritto sulla discussione a riguardo del tuo laghetto

ora rileggendo la risposta di Cece (la prima per capirci), devo dire che ha un'attimino esagerato, poteva spiegare meglio la sua motivazione nel non comprare le pompe, senza offendere nessuno.

spero che nonostante tutto quello che sia sucesso, continui a far parte di noi in questo forum, ciao e ancora scusa di tutto
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 12, 2010 8:41 am

Anch'io non voglio che tu te ne vada ....... daiiiiiiii ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi lori » mer mag 12, 2010 9:12 am

ciao
Sono d'accordo con giuanluca riguardo le pompe, non è pensabile usare per una cascata o e cascatella roba simile..

Cece però è stato troppo provocatorio, poteva soltanto dire la sua senza usare quei toni ripeto molto provocatori, anche riguardo al suo sito.
Infondo ognuno si arrangia come può. Al li da che poi vendere roba illegale (come i programmi per pc) sia più o meno immorale.

Forse io non avrei ceduto alla provocazione, e avrei risposto in maniera educata spiegando la mia opinione. Ma posso capire che non a tutti piace farsi mettere i piedi in testa.
Cerchiamo tutti di non fare gli attaccabrighe per mantenere un clima sereno come c'è sempre stato!
lori

Messaggiodi Ivymike » mer mag 12, 2010 12:10 pm

Perfetto vedo che buona parte delle persone ha capito effettivamente la situazione. Lasciamo stare i programmi pc e altro che qui si parla di laghetti e poi sono grande e vaccinato, quando la finanza che dovrebbe essere proprio colei che fa questi controlli sono coloro che comprano materiale piratato. Ad ogni modo ripeto non credo sia il posto di parlare di materiale informatico. Sono contento per la comprensione da parte di tutti.

Io ripeto ho messo in vendita 2 pompe magari non adatte per i laghetti ornamentali che ci sono qui, ma sicuramente sono pompe che possono interessare a molte altre persone per gli usi che ho messo.

Se a qualcuno interessa mi contatti altrimenti amici come prima...

A chi diceva che a qualcuno non ama sentirsi i piedi in testa... esatto sono proprio così e cmq non credo basti questo per giudicare una persona.
Io do tratto le persone come gli altri trattano me... sei cordiale ti stendo il tappeto rosso, mi attacchi, beh attento!!!

Saluti a tutti gli altri
Ivymike

Messaggiodi Cece » mer mag 12, 2010 1:34 pm

bho sarò strambo, ma io non vedo nulla di provocatorio nella mia prima risposta della discussione cancellata .. forse avrei dovuto evitare solo il commento al sito .. per il resto mi pare che le cose da me scritte trovino riscontro da una parte , e siano condivise anche da altri.
Se poi parliamo del mio intervento in questa discussione forse si ho esagerato , sopratutto per chi lo vede da esterno alla discussione precedente .. ma vedendolo nella completezza dei fatti non mi sembra tanto illogico ..
Cmq lasciate sti messaggi ancora un paio di giorni , cosi per finire la discussione sul argomento , poi Gianluca dai una ripulita e si parla di altro ..

Solo un ultima cosa , se uno mette in vendita un qualcosa sarò pur libero di sconsigliarlo o no ?? Non penso che sconsigliare dei prodotti motivandone il perchè sia mettere fango sul venditore ..
Cece

Messaggiodi lori » mer mag 12, 2010 2:03 pm

dai Cece non prendiamoci in giro e non arrampicarti sugli specchi.
Nessuno mette in dubbio che tu abbia il diritto di dire la tua, e anzi, fai bene. I confronti in queste cose sono fondamentali e utili a tutti noi. Hai fatto benissimo. Quello che intendo come provocatorio è il modo.

L'italiano è fatto anche di forme di cortesia, gentilezza e rispetto, soprattutto verso chi non conosci. Forme come "secondo me", "non ti offendere", ecc. sono fondamentali in questi casi. Molto diverso da mettere li frasi fredde. Esistono tanti modi per dire le stesse cose, a meno che il tuo obiettivo non era quello di provocare.
Se tu avessi usato modi corretti, Ivymike avrebbe sbagliato ad attaccarti in quel modo, ma in questo caso credo sia comprensibile il suo comportamento anche se non corretto nemmeno il suo.
Quindi propongo di chiudere qui la faccenda alla pari, e amici come prima. Potete chiedevi scusa entrambi oppure nessuno dei due. Fa lo stesso.
lori

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti