Il mio laghetto oggi

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Il mio laghetto oggi

Messaggiodi mazinga » sab mag 15, 2010 11:14 am

Ciao amici volevo farvi vedere com'era venuto il mio laghetto con l'aggiunta di qualche pianta palustre
http://s920.photobucket.com/albums/ad49 ... 0laghetto/
non è un granchè ma magari le Ninfee e la loro fioritura gli darà un tocco di colore.Per ora mi sembra che proceda tutto ok;che ne dite?
Per vedere fiorire la pianta di Eichornia devo mettere sotto un vaso di terra e come faccio a bloccarla onde evitare che gironzoli secondo il vento?
E' nonrmale che il Nuphar non decida d'emergere con le foglie?Ho notato uno stelo al fianco della pianta piuttosto rigido forse è il fiore;quando è che fioriscono in natura?
Immagine mazinga
mazinga

Re: Il mio laghetto oggi

Messaggiodi Alen » sab mag 15, 2010 2:08 pm

il giacinto non ha bisogno di vasi per fiorire, deve essere lasciato stare nel laghetto, ci penserà da solo ad ancorarsi( se li laghetto è basso) altrimenti crescerà benissimo anche senza essere piantato ;)
il nuphar inizia a fiorire anche ora... il mio ''advena'' ha 3 foglie e 1 bocciolo mentre il ''pumila'' ha ancora una sola foglia, quindi se da te fa + freddo è normale che non inizia ;)
Alen

Messaggiodi mazinga » sab mag 15, 2010 4:51 pm

Il Giacinto non è mai fiorito a me ma si sono riprodotte parecchie piante quindi avevo pensato di provare a mettere sotto le sue radici un vaso di terra;può darsi che magari quest'anno non essendoci più le grosse Koy che avevo sarà più facilitato a crescere e fiorire.Il mio Nuphar è quello selvatico.Mi metti una foto dell'attaccatura dello stelo del tuo bocciolo cosi la confronto con il mio.
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi Alen » sab mag 15, 2010 9:35 pm

fare la foto è difficile, devo entrare nel laghetto grande... ma ti assicuro che appena entro(vediamo se domani tornerà il sole dato che oggi è stata una bruttissima giornata dopo tante belle...) ne faccio alcune! ;)
Alen

Messaggiodi mazinga » dom mag 16, 2010 2:41 am

ma sei troppo un grande grazie mille
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi mazinga » gio lug 15, 2010 1:24 pm

Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi mazinga » dom lug 18, 2010 10:30 am