son quello del mastello zincato di qualche discussione fà...
visto la notevole soddisfazione.. vorrei lanciarmi nella realizzazione di un laghetto più grande
faccio alcune premesse..
ho parecchie tavole di legno da armatura (25x4 lunghe 4metri)
ho spazio limitato nel mio orto posso al massimo portar via un rettangolo di terra, dove la terra è poco profonda e dove di solito non coltivo nulla
ho visto le vasche di allevamento di ETA BETA.. vivaio di piante acquatiche nei pressi di casa mia, che ahnno vasche fatte in legno, sollevate da terra e profonde 50cm
allora.. io realizzerei una vasca di 2,5x1 metri ed alta 50 (sfruttando la larghezza di due tavole), su due lati mi appoggio al muro ed al muretto che cingono l'orto.. preparo adeguatamente il legno levigandolo e trattandolo con un paio di mani di impregnante
mi posso interrare di circa 30 o 40cm e lascerei così una parte esposta di 10cm circa che coprirò col tufo
ora nasce la domanda.. stavo guardando (giusto per rendermi conto della spesa, avendo io un budget bassissimo) su ebay i teli in PVC ed ho notato che ce ne sono di varie qualità a diversi costi, ritendo la differenza maggiore sia nello spessore
quale telo acquisto? quello leggero? tra legno e telo metto quella sorta di tessuto non tessuto per evitare scheggie e li mitare le forature?
avete consigli da darmi anche riguardo ad altri aspetti della realizzazione del mio progetto?
grazie mille per ogni consiglio!